Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno può confermarmi se ha ricevuto cedola per DE000CZ446Z0?
Secondo il KID la data di pagamento cedola era il 4/4, ma io non ho ancora ricevuto nulla.
(n.b. ho acquistato questo certificato in data 28/3, convinto che il primo stacco successivo fosse il 29/3)
con Fineco la cedola è stata incassata regolarmente.

IT0006737685 uno dei certificati ad alta cedola!! il 24 potrebbe andare in call. Io spero di no!! Per me rimane uno dei pochi davvero molto buoni. I sottostanti sono solidi, e, pur rimanendo rischioso, lo vedo davvero interessante. Comunque si compra a 997 ora credo perchè si "teme" il rimborso il 24, altrimenti per me dovrebbe quotare molto piu alto. in effetti il 24 si prende la cedola del 2% e "forse" il rimborso. Certo, chi come me, predilige le cedole, preferirei non rimborsasse, ma anche un'operazione a brevissimo mi sembra interessante.

Premesso che è uno dei certificati più interessanti in circolazione e uno dei miei preferiti. Quota sotto la pari perchè uno dei sottostanti sta sotto lo strike e perchè è aumentata la volatilità. Se fossimo certi del rimborso a fine mese starebbe ben sopra i 1000. Un certificato che rende così lo dobbiamo principalmente alla volatilità che avevamo nel periodo di emissione (Rio Tinto ballava il cha cha cha)

Se hai comprato il 28/3, hai diritto alla cedola...
questa cosa di quando uno ha diritto alla cedola io non l'ho mai capita bene. In questo certificato, per questa scadenza, la rilevazione era il 19/3. Io non vedo scritto da nessuna parte sul quando devo essere in possesso del certificato per avere diritto alla cedola. La verità che non l'ho mai approfondito e non mi è chiaro.
Stra di fatto che la cedola il 4/4 è stata pagata, ma io il certificato l'ho comprato molto molto prima del 19/3.......

questa cosa di quando uno ha diritto alla cedola io non l'ho mai capita bene. In questo certificato, per questa scadenza, la rilevazione era il 19/3. Io non vedo scritto da nessuna parte sul quando devo essere in possesso del certificato per avere diritto alla cedola. La verità che non l'ho mai approfondito e non mi è chiaro.
Stra di fatto che la cedola il 4/4 è stata pagata, ma io il certificato l'ho comprato molto molto prima del 19/3.......

Rilevazione e pagamento sono 2 eventi distinti.
La rilevazione controlla il verificarsi dell'evento ed in caso positivo si attiverà il pagamento in base alla record date, data alla quale bisogna possedere il certificato.
Le informazione su quale sia la record date, vanno cercate sul prospetto e/o sui final terms...sono i soli documenti ufficiali.
Nel primo post Noway ha postato il link ad un articolo molto interessante che imho fa molta chiarezza sulle date.

ragazzi, volevo farvi una domanda semi-ot

Supponiamo che mi venga accettato un ordine (sell o buy, indifferente) ad un dato prezzo con validita' un mese ad esempio.

Se durante i giorni a seguire, le quotazioni del M.M. (la butto li), sia tali per cui il mio ordine ha un prezzo fuori dai limiti di inserimento ordine, che succede? verra' annullato? oppure in un certo senso e' il mio ordine a fare il prezzo? grazie!!

Che
ragazzi, volevo farvi una domanda semi-ot

Supponiamo che mi venga accettato un ordine (sell o buy, indifferente) ad un dato prezzo con validita' un mese ad esempio.

Se durante i giorni a seguire, le quotazioni del M.M. (la butto li), sia tali per cui il mio ordine ha un prezzo fuori dai limiti di inserimento ordine, che succede? verra' annullato? oppure in un certo senso e' il mio ordine a fare il prezzo? grazie!!

Che io sappia viene annullato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto