Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto vedi il caso di DE000CZ44Z48 cedolone a settembre + cedola ( e minus compensate subito ) poi mesi di rosso ed infine gran colpo di c...:D (telecom) e rimborso....

In effetti il titolo andò subito vicino al rimborso e poi, fallito il rimborso, lunghi mesi di sofferenza.....
c'è da dire che dopo la ripresa di Telecom mi sembra che questo nuovo certificato sia migliore come valori di strike... e quindi un piccolo lotto l'ho preso!

Da Milano Finanza
la prossima mossa dovrebbe essere un mandato esplorativo al presidente della Camera, Roberto Fico, che potrebbe testare l’ipotesi di un accordo tra M5S e Pd.........
Quindi, come da prime impressioni e da recenti ulteriori spinte "europee", si potrebbe concretamente arrivare all'ennesima e famigerata intesa/colpo di stato/gestione illuminata della maxi centro-sx allargata. Beh, se così fosse e come pare anche dallo spread sui titoli di stato, largo alla purga fiscale. Situazione complicata.

Però non pensare mai che prendere un certificato sia come prendere un'obbligazione...

Dipende dal tipo di obbligazione, NoWay. Il rischio c'è sempre e per avere rendimenti non negativi devi prendere bonds subordinati che sicuri non sono per niente (i bonds spazzatura neanche li considero). Hanno più o meno lo stesso grado di rischio di un certificato (non di quelli troppo arzigogolati) che almeno rende qualcosa.

comunque secondome un 'intesa 5 s e pd è il male minore rispetto ad un governo 5s centro destra
Innanzitutto mi "scuso" per il post precedente: chiacchierare di politica qui può risultare fuori luogo. Tuttavia, poichè per estensione la politica può o dovrebbe essere tutto (o nulla, come negli ultimi decenni), è evidente quanto una visione di centro dx o centro sx possa influire in prospettiva nella nostra gestione micro e macro economica.
Un accordo riguardante M5s+PD (e non dimentichiamo LEU, anche se non sopratutto per una questione di numeri) non potrà che generare un inasprimento della pressione fiscale E delle tassazioni finanziarie (oltre che patrimoniali) anche solo per rispettare il bilancio statale....figuriamoci se intendono trovare fondi/finanziare anche solo il 10% del programma proposto durante le elezioni.
Personalmente, la cosa mi perplime.

beh basta farlo in modo non fazioso... un centro destra salviniano congiunto a 5s formerebbe una miscela esplosiva visto che abolirebbero la Fornero e si collocherebbero vicino a Putin... il pd che vanta uomini di maggiore spessore ed ha un programma sicuramente piu accettabile dall'Europa potrebbe svolgere una funzione moderatrice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto