Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Certo che non siete mai contenti: laterale, non va bene, se sale, è ma i certificate sono cari, se scende, è ora scende sotto la barriera! Io penso che ognuno debba fare le proprie considerazioni, cercando di avere un Ptf equilibrato..anchio sto perdendo attualmente più di 1.000€ con il mini future short ma mi sto rifacendo ampiamente con i restanti certificate long!

Uno dei post più sensati che abbia mai letto... :bow:
 

Willynic

Forumer attivo
la borsa continua a salire ma ci sarà uno storno prima o poi? 24000 dovrebbe essere una resistenza ma finché Wally continua a salire non si fermerà nemmeno la nostra. Quello che può fermare le borse sono i rendimenti crescenti delle obbligazioni americane, forse !
 

NoWay

It's time to play the game
Bella constatazione a volte mi chiedo se è meglio trovarsi in mercati turbolenti ed avere la possibilità di acquistare a prezzi stracciati oppure star fermo e guardare i mercati che macinano rialzi in continuazione.... la seconda ipotesi mi dà un senso di frustrazione!!!

Se uno crede che continui a salire, esistono anche i leva long... ;)
(Preciso che è una provocazione ironica... visto che si parla sempre di short...)
 

gioxi

Forumer storico
Leonteq Portato a scadenza 25 da 960 dì Mercoledì per una plus di 1150 Chiuso gli short Ferragamo e Azimut con minus di 400
 

amanita

Forumer storico
Bella constatazione a volte mi chiedo se è meglio trovarsi in mercati turbolenti ed avere la possibilità di acquistare a prezzi stracciati oppure star fermo e guardare i mercati che macinano rialzi in continuazione.... la seconda ipotesi mi dà un senso di frustrazione!!!
Se uno crede che continui a salire, esistono anche i leva long... ;)
(Preciso che è una provocazione ironica... visto che si parla sempre di short...)

Ma ti vorrei vedere durante mercati turbolenti e i certificati con prezzi "stracciati", se hai fegato a comprarli oppure attendi magari un piccolo recupero oppure ulteriori discese......Succede sempre (o quasi sempre) così, almeno a me. Per cui non c'è mai un momento ideale e "sicuro" per acquistare o vendere; si tratta sempre e comunque di strumenti a rischio e nessuno, ma proprio nessuno (a parte i soliti Guru, ovvio) hanno la sfera di cristallo per prevedere l'andamento di un titolo o di un indice o valuta. Ci si basa sullo storico, sulla fiducia che da un'azienda, una moneta e poi va molto di fiuto e anche un po' di c... .
 

NoWay

It's time to play the game
Il principale quotidiano finanziario della Cina scrive oggi che nel corso della prossima riunione del politburo del Partito Comunista Cinese saranno prese in considerazione misure di sostegno monetario ai mercati della Cina, scossi dalla recente decisione della banca centrale di ridurre le riserve obbligatorie delle banche. Nel lungo editoriale pubblicato sulla prima pagine del giornale, controllato dalle autorità di Pechino si parla di provvedimenti in grado di aumentare la liquidità presente nel sistema.
 

NoWay

It's time to play the game
SAIPEM - Primo trimestre in perdita di 2 milioni

Il gruppo ha chiuso il primo trimestre in perdita di 2 milioni, l'utile netto dello stesso periodo dell'anno scorso era pari a 47 milioni. L'utile adjusted ammonta a 11 milioni.

L'Ebit adjusted è pari a 100 milioni da 122 milioni.

I ricavi sono stati di 1.915 milioni in calo del 15,4% a causa della "contrazione di attività nei settori E&C Offshore e Onshore, nonchè nel settore drilling offshore".

La società conferma le previsioni per l'intero 2018, eccetto per che per gli investimenti tecnici e il debito netto.

Vede un debito netto a 1,3 miliardi da 1,1 miliardi della stima precedente, per effetto dell'acquisto non previsto di un mezzo navale
 

NoWay

It's time to play the game
BPER BANCA - Calo delle sofferenze più rapido delle attese

Il rapporto fra Npe lordi e impieghi potrebbe scendere entro quest'anno sotto il 14%, meglio dell'obiettivo fissato dalla banca.
Lo sostiene una fonte vicina alla vicenda, aggiungendo che al calo contribuisce anche un miglioramento dei recuperi.

A fine 2017, con 10,5 miliardi di crediti deteriorati, l'Npe ratio lordo era sceso al 19,8% dal 22,1% del 2016 con un coverage in rialzo al 48,7% dal 44,5.

La banca si è data un obiettivo quest'anno di un rapporto sotto il 15% grazie anche a circa 3 miliardi di cessioni programmate.

Bper sta preparando un nuovo piano industriale da presentare nei prossimi mesi.
 

giornalaio69

Forumer storico
Eppure alcuni certificati con quel sottostante vanno a ruba.....
Se ci sono persone che ritengono TESLA un titolo solido, fanno bene a comprarlo,OGNUNO GIUSTAMENTE RAGIONA CON LA SUA TESTA
Certo che non siete mai contenti: laterale, non va bene, se sale, è ma i certificate sono cari, se scende, è ora scende sotto la barriera! Io penso che ognuno debba fare le proprie considerazioni, cercando di avere un Ptf equilibrato..anchio sto perdendo attualmente più di 1.000€ con il mini future short ma mi sto rifacendo ampiamente con i restanti certificate long!
Siamo ITALIANI...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto