.. io direi che proprio così non è !!! il problema è che chi va a governare deve dimostrare di saper rinunciare ad esagerati privilegi, e quello sarebbe già un enorme passo verso il milgioramento della società , .... perchè è assurdo che si continua ad aumentare l'età pensionabile per tutti , e per lorsignori no .... così per fare un esempio comprensibile a tutti.. A chi governerà chiedo solo più equità ! chiedo di far si che chi vive di politica sia un numero in netta diminuzione, .. mi rendo conto che ciò non è possibile dall'oggi al domani, ma questa è la strada a meno che non si voglia far scendere la gente nelle strade con i forconi .... e forse quel tempo non è ancora del tutto maturo , .. ma ci staimo avvicinando .... Altro esempio è quello sulla sanità .... se sei malato, le analisi e gli esami non li devi pagare ! punto ! ma ti sembra che con le tasse che uno paga , per prendere dei semplici ricostituenti perchè magari uno esce da una brutta influenza, .. e proposti dal medico di famiglia , debba pagare ? e per fare un'ecografia di controllo devi spendere 50 euro ?
Chiudo con la storia ... una volta nel mio comune di circa 10.000 abitanti, il sindaco, e parlo di circa 30 anni fa e non dell'epoca dei romani .... staccava completamente due giorni alla settimana per svolgere il compito di sindaco, ... negli altri giorni lavorava all'Enel .. oggi il sindaco è uno stipendiato , e che stipendiato!, stessa cosa per gli assessori .. una volta prendevano il gettone di presenza, oggi sono stipendiati ..... E le società pubblico private ? quelle che hanno solo il consiglio di amministrazione senza un solo dipendente ?
Chiudo dicendo che oggi circa 1.250.000 persone vivono di politica , ... non è possibile ! devono assolutamente diminuire ! ...e così vedrai che se un governo dovesse mettere mano a questi banali problemi , .. come d'incanto le cose andranno meglio ...