.. Parto dal presupposto che il MM può sbagliare un momento, ma non .. sempre .. e quindi il prezzo non mi quadra perchè se stacca 2 euro e li perde , ZAC va sotto la barriera che è continua e quindi si perde l'effetto bonus .... Poi ho scitto che quando un titolo stacca un dividendo pagato in contanti, perde immediatamente il suo valore ( nella norma ... ma non sempre .. ) perchè esce dalla società del denaro, del valore patrimoniale, che "ante" c'era e "post" non c'è più ... Nel caso di Azimut questo va bene solo per l'euro pagato in contanti, ma per quanto erogato in azioni no, perchè non fanno un aumento di capitale ad hoc, MA LE AZIONI SONO GIA' DETENUTE IN PTF e quindi cambiano solo proprietario, .. e non diminuisce il valore patrimoniale del titolo ! Per cui ne consegue che la perdita effettiva secondo le mie pippe mentali dovrebbe essere solo di 1 euro ! e quindi 16,30 oggi .. 15,30 dopo ... non che non si possa poi toccare la barriera, ..però .... ed infatti dicevo che acquistandolo a 80 il gioco poteva valere la candela , perchè lo strike è 19,24 e quindi pagandolo 80 si cavalcava Azimut a 15,39 ed eventualmente ci sarebbe stato tutto il tempo fino alla scadenza del 15 giu ammesso di perdere i 2 euro di recuperare eventualmente il valore di carico. L'alaternativa era quella di fare bongo in un mese, perchè se la barriera non la tocca e compravo ad 80 il rimborso di 118 ... ecco lì che viene il risultato ...