Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto...

Andrew Fraser, Head of Financial Credit Research di Aberdeen Standard Investments spiega che "il futuro appare cupo per gran parte del settore bancario italiano. Gia' prima delle elezioni c'era una serie di banche nazionali e regionali non competitive" e inoltre "in questo momento la politica sta mettendo a dura prova un settore che gia' stava lottando per rimettersi in piedi. C'e' troppa incertezza nella situazione politica per poter analizzare dettagliatamente la situazione delle singole banche. Probabilmente questo periodo di vendite non si plachera' fino a quando la tensione sull'Italia non si sara' un po' ridotta. Data pero' la natura tempestosa della politica italiana, potrebbe volerci un po' di tempo". Comunque, prosegue l'esperto, non e' tutto negativo: "nel complesso le banche hanno gestito un gran numero di crediti inesigibili, anche se il loro ammontare e' ancora eccessivo".

Il quadro che hanno dell'Italia è alquanto distorto....
 
Non so se ne avete già parlato di questo XS1009870582 worst of su Enel Eni Generali, cedola mensile 0,7 memory barriera al 72% che corrisponde rispettivamente a 3,71 - 10,74 e 11,66 si paga meno di 92 autocall da gennaio 2019 se sopra strike e rimborsa 100 a scadenza se tutti e 3 sopra barriera. Eni la barriera non la ha mai toccata negli ultimi 10 anni le Generali ci sono state sotto per qualche mese nel 2012 un paio di settimane nel 2008 e un paio di settimane nel 2016 sempre negli ultimi 10 anni, Enel un pò più pericoloso perchè è dal 2014 che va sotto ma proprio per qual che seduta, invece andando più indietro tutto il 2012 e 2013 è stata sotto anche questa negli ultimi 10 anni. A me non pare niente male, e se le cose non si dovessero mettere bene, si potrebbe proteggere Enel .
 
May 23, 2018 12:42 PM ET|By: Liz Kiesche, SA News Editor
The central bank of Turkey's monetary policy committee raised a key lending rate to 16.5% from 13.5% in an extraordinary meeting today.
"Current elevated levels of inflation and inflation expectations continue to pose risks on the pricing behavior. Accordingly, the Committee decided to implement a strong monetary tightening to support price stability," the committee said in a statement.
Source: Press release
 
E’ intervenuta la banca centrale turca ? ..... scusate Erdogan ?

meeting straordinario della Banca Centrale e intervento sul tasso sulla liquidità di 300bp di rialzo, al 16.5%. Invariati gli altri tassi. La mossa potrebbe avere sostegno breve anche perchè riguarda un tasso marginale e soprattutto ci si attendeva una mossa fino al 20%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto