NoWay
It's time to play the game
Ahahahah, bella questa!
Ognuno ha le sue piccole soddisfazioni. Poi, per "guadagnare", bisognerebbe prendere qualche rischio in piu'![]()
Non necessariamente... uno scarico, se deve arrivare, arriva...
Ahahahah, bella questa!
Ognuno ha le sue piccole soddisfazioni. Poi, per "guadagnare", bisognerebbe prendere qualche rischio in piu'![]()
Sicuro!!!!!!.... Pensa se qualcuno di questo thread,durante la fase estiva, quando i volumi sono rarefatti decidesse di mettersi short..... .
rimborsa 106,35 il 20 luglio barriera mib 9914... ( minimo del marzo 2009...)... le modalità variano da banca a banca ... la mia( directa) presumo rimborsi 100+6,35Scusa , ma TE sai come rimborsa questo certificato alla scadenza?
Anche fineco solitamente rimborsa prima coupon e poi il resto.rimborsa 106,35 il 20 luglio barriera mib 9914... ( minimo del marzo 2009...)... le modalità variano da banca a banca ... la mia( directa) presumo rimborsi 100+6,35
Se la gente non si fa prendere dal panico questo subordinato XS0632503412 del BancoBpm scadenza 31 maggio 2021, 3 anni giusti giusti rende il 3,7 lordo acquistato a 107,36, c'è però un piccolissimo problema , sono tagli da 50.000 euro, quotava 110 a inizio maggio e 111,30 a novembre. Da quel momento BancoBpm ha presentato un ottimo bilancio e a seguire una ottima trimestrale.
Oggi Intesa ha bucato in maniera violenta la barriera dei 2,70....Si hai ragione, hanno una barriera molto simile e non lo strike. Ed in effetti riguardando meglio, la barriera in quello che indichi è discreta e non continua come in quello settembre, rimane una questione di sensibilità, io preferisco una scadenza corta, ma alt non per tenere il cert. fino alla fine, se ISP dovesse bucare l'area dei minimi di 2,70 io personalmente stopperei la posizione!
Cmq vedo il Fmib a +0,30%, vado a mettere l acqua per la pasta e lo ritrovo a -0,40%!! Ditemi voi come sia possibile "operare" in un contesto simile..vedrei bene, visto le recenti "botte" su Intesa, un bonus cap (magari emesso da Unicredit ovvero esente da commissioni per me che ho Fineco) ai prezzi attuali con peso 60% long e 40% short..che ne pensate?Premesso che attualmente mi sono coperto con mini future short visto che avevo certificate long quasi in totalità del Ptf, penso che le strategie long/short suggerite da Marietto siano attualmente le più indicate in caso di investimento su indici o titoli. Ritengo che attualmente la variabile che genera utili debba solo essere il tempo, ovvero il lasso temporale che rimane per cedole periodiche, rimborsi anticipati, chiusura posizioni e non l andamento degli indici e dei titoli, oggi difficilmente prebedibili..questa è chiaramente la mia opinione da profano..