Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq vedo il Fmib a +0,30%, vado a mettere l acqua per la pasta e lo ritrovo a -0,40%!! Ditemi voi come sia possibile "operare" in un contesto simile..vedrei bene, visto le recenti "botte" su Intesa, un bonus cap (magari emesso da Unicredit ovvero esente da commissioni per me che ho Fineco) ai prezzi attuali con peso 60% long e 40% short..che ne pensate?

Sempre del parere che di fronte all'evidenza Consob dovrebbe intervenire tempestivamente vietando lo short selling...
Sull'idea operativa non saprei... davvero difficile riuscire a navigare quando infuria la tempesta...

Se la gente non si fa prendere dal panico questo subordinato XS0632503412 del BancoBpm scadenza 31 maggio 2021, 3 anni giusti giusti rende il 3,7 lordo acquistato a 107,36, c'è però un piccolissimo problema , sono tagli da 50.000 euro, quotava 110 a inizio maggio e 111,30 a novembre. Da quel momento BancoBpm ha presentato un ottimo bilancio e a seguire una ottima trimestrale.

Fosse per me, sceglierei un Hellenic R. qualsiasi e mi sentirei più sicuro. Pareri personali of course.

Fosse per me, sceglierei un Hellenic R. qualsiasi e mi sentirei più sicuro. Pareri personali of course.

i pareri personali sono pareri personali e non si discutono, semplicemente rispetto a novembre ha presentato un ottimo bilancio e successiavemente una ottima trimestrale, ma nonostante i fondamentali migliorati , lo sprea con un governativo stessa durata è attorno ai 250bp. La Grecia "mi sembra" che abbia ancora un rating non da invetiment grade così per essere gentile, e mi sembra che il confronto sia nemmeno proponibile, ma come ho detto all'inizio i pareri personali sono tali e vanno rispettati.
Ovviamente una tempesta sui bond coinvolgerebbe un pò tutti i paesi meno "affidabili"

Se la gente non si fa prendere dal panico questo subordinato XS0632503412 del BancoBpm scadenza 31 maggio 2021, 3 anni giusti giusti rende il 3,7 lordo acquistato a 107,36, c'è però un piccolissimo problema , sono tagli da 50.000 euro, quotava 110 a inizio maggio e 111,30 a novembre. Da quel momento BancoBpm ha presentato un ottimo bilancio e a seguire una ottima trimestrale.

Peccato che da qualche giorno i mercati la pensino diversamente per le Banche nostrane e in particolare proprio su BPM...

i pareri personali sono pareri personali e non si discutono, semplicemente rispetto a novembre ha presentato un ottimo bilancio e successiavemente una ottima trimestrale, ma nonostante i fondamentali migliorati , lo sprea con un governativo stessa durata è attorno ai 250bp. La Grecia "mi sembra" che abbia ancora un rating non da invetiment grade così per essere gentile, e mi sembra che il confronto sia nemmeno proponibile, ma come ho detto all'inizio i pareri personali sono tali e vanno rispettati.
Ovviamente una tempesta sui bond coinvolgerebbe un pò tutti i paesi meno "affidabili"

Visto che abbiamo soldi e risorse da spendere il neopremier Conte ha pensato bene di andare a promettere risarcimenti ai risparmiatori che investirono su alcune Banche, creando ulteriore aspettativa di spesa...

* L'INDICE IBEX CEDE 2% SU POSSIBILE MOZIONE SFIDUCIA A PREMIER RAJOY
* LO SPREAD SPAGNA/GERMANIA SUI TITOLI STATO 10 ANNI SI ALLARGA A 104 PUNTI BASE, MASSIMO DA INIZIO GENNAIO

Banche: Dombrovskis, misure approvate importanti per stabilita' finanziaria

MILANO (MF-DJ)--"Le misure approvate oggi sono un passaggio chiave nel percorso che sta facendo l'unione bancaria e sono importanti per la stabilita' finanziaria". Lo ha detto Valdis Dombrovskis, vice-presidente della Commissione Europea commentando in conferenza stampa l'ok dell'Ecofin al cosiddetto "pacchetto banche" arrivato oggi con l'astensione dell'Italia. Le misure sono concentrate principalmente sulla riduzione del rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto