Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me è uno studio che presenta davvero tanti punti deboli e contraddittori...
Quanto alla possibilità di realizzarlo... boh... un esempio... abolizione dell'articolo 81 della Costituzione... facile da scrivere, però Limiti alla revisione costituzionale - Wikipedia

Che sia di difficile attuazione non vi è dubbio, ma il solo provarci comporterà un discreto loss per i nostri investimenti. Ora devo solo decidere se andare a vedere le loro carte (rimanendo investito), oppure passare la mano (vendendo i miei certificati con sottostante l'Italia) e guardare con più serenità altrove. In questi giorni scioglierò la riserva :)

Che sia di difficile attuazione non vi è dubbio, ma il solo provarci comporterà un discreto loss per i nostri investimenti. Ora devo solo decidere se andare a vedere le loro carte (rimanendo investito), oppure passare la mano (vendendo i miei certificati con sottostante l'Italia) e guardare con più serenità altrove. In questi giorni scioglierò la riserva :)

C'è però una cosa che non capisco di questo tuo post (come di altri che ho letto)...
Ipotesi... nasce questo Governo e decide di avviare il cosiddetto Piano B...
Conseguenze... scenderà solo l'Italia? Non ci saranno ripercussioni negative in tutta l'Eurozona?

C'è però una cosa che non capisco di questo tuo post (come di altri che ho letto)...
Ipotesi... nasce questo Governo e decide di avviare il cosiddetto Piano B...
Conseguenze... scenderà solo l'Italia? Non ci saranno ripercussioni negative in tutta l'Eurozona?

Certo, anche se più limitate. Ma il mio sguardo è rivolto ancora più lontano dell'Eurozona ;)

p.s. incrementerò preferred e certificati con sottostante gli USA

Più avanti nel tempo potrei prendere in considerazione anche CH0402354010. Le multinazionali dovrebbero resistere meglio ai venti di crisi. Le banche invece soffriranno....

Ma scusatemi poi io non capisco una cosa sulla questione Savona e sovranismo: davvero in Europa pensano che siamo sovranisti ? Davvero pensano che siamo più sovranisti dei francesi che cambiano le carte in tavola sull'acquisto dei cantieri di S. Nazare (spero si scriva così)? Davvero pensano che siamo più sovranisti dei tedeschi che si rivolgono alla corte costituzionale per opporsi al QE per interessi interni ? Davvero anche Mattarella pensa questo ?
A me sembra che Savona non sia altro che un modo per riequilibrare le forze in Europa mettendo a confronto un Ministro che finalmente comincia a fare anche gli interessi italiani.
Ma voi avete sentito l'Europa accanirsi contro la Francia negli anni di sforamento del deficit come si sono accaniti contro l'Italia per la sola ipotesi di sforamento del deficit. Quando sono ormai anni che abbiamo un avanzo primario e rispettiamo tutte le regole di Bruxelles e che facciamo solo quello che ci viene concesso. Mah davvero faccio fatica a capire.
E come dicevo tempo fa in un post le pressioni stanno arrivando da tutte le parti (mercati inclusi) adesso bisogna avere nervi saldi e barra dritta. Anche negli investimenti.

Salvo che poi il POPOLO, che ha 5.300 miliardi di risparmi privati, andrà in banca magari tra tre mesi a chiedere al malcapitato impiegato "come vanno gli investimenti?". Alla risposta "Sa, ha perso il 50%" urlerà "BANCHE LADREEEE!!" e chiederà a gran voce di essere risarcito
Ma se il POPOLO ha tutti codesti risparmi.... perche' ha votato LEGA e 5STELLE?.....Cosa vuole,secondo voi, il POPOLO? Tutelare i risparmi oppure che nessuno violi la sua casa? vuole vedere lo SPREAD a 100 o vuole che sui treni tutti pagano il biglietto? .......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto