Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena letto su La Reppublica :

"
....
È una mattinata difficilissima per l'Italia, tra spread e andamento della Borsa. E i due alleati del mancato governo gialloverde, Salvini e Di Maio, ne approfittano per attaccare il capo dello Stato. Mentre dalla Commissione europea arrivano le parole - destinate a suscitare polemiche - del commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger: "I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Questo almeno è anticipato su Twitter dal giornalista Bernd Thomas Riegert, che ha intervistato il Commissario Ue a Strasburgo per l'emittente Dwnews. L'integrale dell'intervista andrà in onda questa sera.
...."

duro e conciso...mi da un fastidio tremendo leggerlo, ma mi vien difficile dargli torto
ecco anche questo dovrebbe essere evitato!!!!!! non fa altro che peggiorare le cose e aumentare il malumore. Davvero insensata una dichiarazione del genere

Appena letto su La Reppublica :

"
....
È una mattinata difficilissima per l'Italia, tra spread e andamento della Borsa. E i due alleati del mancato governo gialloverde, Salvini e Di Maio, ne approfittano per attaccare il capo dello Stato. Mentre dalla Commissione europea arrivano le parole - destinate a suscitare polemiche - del commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger: "I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Questo almeno è anticipato su Twitter dal giornalista Bernd Thomas Riegert, che ha intervistato il Commissario Ue a Strasburgo per l'emittente Dwnews. L'integrale dell'intervista andrà in onda questa sera.
...."

duro e conciso...mi da un fastidio tremendo leggerlo, ma mi vien difficile dargli torto
Perchè non ci dice direttamente chi votare così fà prima!? Oppure diamo un calcio nel sedere ai nostri politici e ci mettiamo a pecorina davanti alla Merkel...così i mercati si danno una calmata e fanno pace col cervello!!

Domanda per gli esperti di Corridor: il certificato di Unicredit su Eurostoxx ha barriere 2800 e 4000 (ISIN: DE000HV40NK4)
Attualmente il sottostante vale circa 3400, quindi si trova esattamente al centro della fascia di oscillazione per il rimborso.
Non capisco come mai negli utimi 2 giorni sia calato (leggermente) quando invece, riportandosi al centro dovrebbe avere la massma quotazione, compatibilmente con la scadenza di fine anno.
Grazie a chi si intende di Corridor e vorrà rispondermi !

se fosse arrivato al centro, partendo dal basso, con bassa volatilità, avresti ottenuto un risultato opposto di quello che hai avuto adesso, cioè arrivare al centro partendo dall'alto e con alta volatilità

se a questo ci aggiungi quanto detto da tinche a proposito del dividendo hai il quadro completo

secondo voi quale notizia potrebbe far diminuire la pressione sul mib e btp?

secondo me potrebbe anche bastare (incredibilmente) che salvini confermasse che alle elezioni si presentasse con il centrodestra. E, ancora piu difficile, che dichiarasse con molta chiarezza, la sua totale volontà di rimanere in europa e nell'alveo delle sue regole farla migliorare consentendo a tutti di poter fare maggiori investimenti interni e politiche strutturali espansive.

credo che ora debbano rendersi conto che c'è bisogno di una dichiarazione, di qualcosa che vada verso la normalizzazione, poi potrebbe essere lecito anche immaginare una forma di aiuto.
Ma perchè dovrei aiutare uno che dice peste e corna di me????

secondo voi quale notizia potrebbe far diminuire la pressione sul mib e btp?

secondo me potrebbe anche bastare (incredibilmente) che salvini confermasse che alle elezioni si presentasse con il centrodestra. E, ancora piu difficile, che dichiarasse con molta chiarezza, la sua totale volontà di rimanere in europa e nell'alveo delle sue regole farla migliorare consentendo a tutti di poter fare maggiori investimenti interni e politiche strutturali espansive.

Non vedo nulla al momento che possa far cambiare il trend ribassista. Devi solo aspettare che si sfoghino per bene. Io ho alleggerito.

Non sò se vogliono farci prezzare un Italexit come la Brexit!! Visco ha ragione quando dice: "meschine e squilibrate valutazioni da parte dei media sull'Italia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto