Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Draghi: se tensioni commerciali cresceranno, impatto più negativo su zona euro- fonte

BRUXELLES, 29 giugno (Reuters) - Un'escalation nelle tensioni commerciali con gli Stati Uniti danneggerebbe l'economia della zona euro più di quanto previsto finora. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, secondo quanto riporta una fonte vicina alla questione.

L'avvertimento di Draghi ai leader dell'Unione europea, che si stanno confrontando a Bruxelles, fa eco a quel che il presidente e altri banchieri centrali avevano detto la settimana scorsa a una conferenza Bce.

Decisamente la tecnica dei MM mi è incomprensibile: questa mattina con gli indici a +1,5% hanno alzato di poco i prezzi, adesso che siamo pur sempre a +1 sono tornati indietro quasi ai livelli di partenza. Mah...buon per chi compra!

Risolto, tra oggi pomeriggio e lunedì dovresti vedere la cedola
A proposito di ritardi, questa è stata la risposta di Fineco su un certificato scaduto la cui data di pagamento era il 21 Giugno 2018 (e non ancora pagato):
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che possono essere
necessari fino a 15 giorni lavorativi dalla scadenza di un
certificato per avere l'accredito in conto.

Decisamente la tecnica dei MM mi è incomprensibile: questa mattina con gli indici a +1,5% hanno alzato di poco i prezzi, adesso che siamo pur sempre a +1 sono tornati indietro quasi ai livelli di partenza. Mah...buon per chi compra!

Joe, credo che probabilmente sia una questione di volatilità implicita applicata dal MM, perchè volere o volare i certificati non sono altro che una struttura composta da opzioni, e la variabile che incide di più sulla formazione del prezzo delle opzioni è proprio la vola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto