Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Germania, non vogliamo mettere a rischio stabilità governo -premier Baviera

BERLINO, 2 luglio (Reuters) - La Baviera non vuole mettere a rischio la stabilità del governo tedesco, ha detto il premier del land Markus Soeder, aggiungendo che spera in un compromesso con la cancelliera Angela Merkel nello scontro sulla crisi dei migranti all'interno della sua coalizione di governo.
"Ci sono molti compromessi possibili, tra cui alcuni che abbiamo proposto per raggiungere una soluzione e questo è un fatto molto importante. Speriamo anche che sia ancora un'alternativa possibile. Una cosa è chiara: la stabilità del governo non è in dubbio per noi", ha dichiarato Soeder durante un evento a Passau.
 
Io più che altro oggi penso al senso dell'UE...
Il Governo tedesco è sul punto di saltare perchè uno dei partiti della coalizione non intende accettare l'accordo raggiunto sui migranti...
Questo accordo da noi è stato definito da più parti come penalizzante per l'Italia...
Qualcosa non torna...
E' propaganda cavalcata dai politici. Slogan per acquisire consenso. Prima (e non dico che era meglio) vi era una sorta di patto di non belligeranza con accordi "seminascosti" tra i partiti. Ora è l'epoca del tutti contro tutti senza un minimo di senso di responsabilità istituzionale e capacità di mediazione e compromesso. Questo sistema di cose che porta voti a chi è maggiormente "politically incorrect" porterà sempre maggiore INCERTEZZA e di conseguenza tensione sulle borse, ma ripeto, di questo ora come ora a nessuno interessa, perchè non fa "odiens" e anzi fa esultare le folle... gli uomini della finanza stanno soffrendo.... guai a far vedere che ci si preoccupasse di questo, per loro sarebbe una harakiri.
 
anche la questione dei dazi, che da più parti (se non tutte) viene vista come una negatività, alla fine viene cavalcato solo come dimostrazione di forza che oramai piace tanto alla gente, e la corsa da tutte le parti e su tutti gli argomenti a chi ce l'ha più du...o!!! Ora questo piace e al diavolo tutto il resto, considerazioni approfondite..... valutazioni sostenibili...... senso di responsabilità...... noo questo oramai annoia e nessuno ti ascolta.
 
Stavo guardando i certificati con sottostante Tesla... secondo voi il MM del DE000CZ446X5 si è adeguato al pre-market?
 
Ogni occasione è buona per andare short sui nostri titoli?
Su una cosa molti sono concordi: via la Merkel. chi la sostituirà avrà un atteggiamento ancora più rigido nei confronti dell'Italia , in particolare per la finanza pubblica e per le banche.
Quindi non appena la Frau finisce in difficoltà , il Mib scende e molto più del Dax , in quanto la Germania cresce e bene anche senza governo , come dimostrato dopo la lunga crisi politica post elezioni.
 
Però non capisco le quotazioni più basse rispetto a venerdì... :mumble:
Venerdì, quando c è stata la chiusura europea, Tesla era intorno alla parità (vedo a memoria), poi ha chiuso a -2%. Forse sconta ancora questo movimento e, come dici te Maurizio, nn apprezza il +6% del pre market..nn so sinceramente visto che nn seguo questo certificate specifico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto