Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho ricevuto regolarmente il 4 con Binck ma ancora niente su IW, come loro costume :mad: Oggi gli ho mandato una mail spiegando qual'è la record date del certificato (l'avevo acquistato pochi giorni prima) e dicendo che appunto su altra banca l'accredito era già stato eseguito.
Ne deduco che IW = Finecchio :d:
Grazie Joe. Ho mandato una mail anche io a Fineco ieri. Se ho news ti faccio sapere.
Fino ad oggi però Fineco mi aveva sempre ben impressionato......
IW l'ho chiusa in occasione della fusione con ubi private. Ero rimasto stomacato dal comportamento.

La notizia è di alcuni giorni fa... ciò non ha impedito le consuete fluttuazioni del titolo sceso a 300 e poi risalito a 310..... indubbiamente i volumi di produzione erano considerati il punto debole dell'azienda ma, come si vede, non è che la notizia di cui sopra abbia messo le ai al titolo che già raggiunse un mese fa i 350 euro.....
Intervengo anche se potrei tacere, perchè il titolo non lo detengo nè direttamente nè attraverso certificati e non c'è cedola che mi possa attirare così tanto, però oggi capitalizza poco meno di 50 miliardi di dollari e quindi qualsiasi aumento della produzione è "scontato" nei prezzi , oltretutto manca un piccolo particolare: l'utile che in teoria dovrebbe essere il volano di tutti i rialzi. Oggi ci si dimentica il ribasso , sono nove anni che il Nasdaq sale senza un vero e proprio ciclo ribassista, passando da 1.265 a 7.800 circa ovvero per più di sei volte!!!! e sarà pur vero che può durare all'infinito, ma con il secondo ciclo economico più lungo della storia ( siamo a 110 mesi ) , ritengo molto più probabile una ripulita degli eccessi ed allora vedere dei meno 70% su certi titoli non è una cosa così difficle. Tesla all'inizo di quest'anno, senza che di fatto sia successo nulla al Nasdaq è passata da 284 a 208. Poi c'è chi ritiene che la ricca cedola soddisfi il rischio, ma se lo si fa consapevoli di quanto può accadere tutto di guadagnato. E Tesla purtroppo non è un'eccezione
E su Telecom , magari peggio di Tesla no , ma l'ecidente sottoperformance fa temere nuovi minimi storici se davvero il FtseMib dovesse buttare male

Grazie Joe. Ho mandato una mail anche io a Fineco ieri. Se ho news ti faccio sapere.
Fino ad oggi però Fineco mi aveva sempre ben impressionato......
IW l'ho chiusa in occasione della fusione con ubi private. Ero rimasto stomacato dal comportamento.

Ti capisco. Io ho resisto, ma riducendo il portafoglio del 75%. Ora un po' si sono ripresi (diciamo che meritano un 6-) e sono tornati ad essere validi nell'OTC.

Ci sono delle dichiarazioni di Borghi, ma di più di un'ora prima delle vendite... quindi non penso che si sia scesi per quello...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto