Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

[email protected]

Nuovo forumer
Nel file che allego ho ordinato su un file excel gli stock bonus emessi da BNP. Ho ordinato i sottostanti per la distanza dalla barriera. Il migliore è quello con sottostante ISP.
In genere questi strumenti come da letteratura di finanza operativa arrivano a scadenza con premio nell'85 % dei casi. Io prenderei il primo in classifica.
Anche il secondo è molto interessante, con sottostante FCA.
Il certificato non è quello che ho io in portafoglio, ho l'altro.

Vedi l'allegato 487199

Nel file di seguito ho fatto una classifica che oltre a tenere conto della distanza dalla barriera tenga conto anche del rendimento potenziale.
In questo caso il migliore ha come sottostante BPER. Si potrebbe fare un'ulteriore classifica tenendo conto anche della volatilità storica, questi dati però non so dove prenderli.
Fatemi sapere se su Internet c'è una fonte da cui attingere questi dati

screenshot_20180913_173756.jpg
 
Ultima modifica:

Lottorai

Nuovo forumer
Buongiorno,
mi muovo sul mercato dei certificati da solamente un anno ed iscritto solamente da oggi su questo forum.
Sono un utente più che soddisfatto di CEDLab ma in questo caso non mi riesce ad essere d'aiuto (molto probabilmente sbaglio io a impostare la ricerca avanzata).
Sarei interessato ad un certificato con capitale garantito al 100% durata residua 3/5 anni con sottostante un indice (eurostoxx 30, 50, FTSE mib ecc) che quoti sensibilmente sotto la pari (almeno sotto del 10%). Non ho particolare esigenze riguardanti tipologia di CAP e percentuale di partecipazione UP.
Nella ricerca avanzata di cedlab non riesco a mettere il filtro protezione 100% e quindi mi escono troppi ISIN anche con protezioni parziali che rendono difficile la ricerca del mio certificato.
Mi sapete suggerire degli ISIN? Per ora che fa al caso mio ho trovato solo IT0005322695

Già che ci sono abuso della vostra disponibilità, conoscete un certificato simile a questo DE000HV4CB31 ma con sottostante UBI Banca durata residua massima 3 anni?
Ne ho messo uno di esempio perché i nomi che danno sono un vero ginepraio, dovrebbe essere un phoenix o cash collect autoccallable se non erro.

Grazie 1000 a tutti!
Spero di poter dare presto anche il mio contributo a questo forum!!!
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
Buongiorno,
mi muovo sul mercato dei certificati da solamente un anno ed iscritto solamente da oggi su questo forum.
Sono un utente più che soddisfatto di CEDLab ma in questo caso non mi riesce ad essere d'aiuto (molto probabilmente sbaglio io a impostare la ricerca avanzata).
Sarei interessato ad un certificato con capitale garantito al 100% durata residua 3/5 anni con sottostante un indice (eurostoxx 30, 50, FTSE mib ecc) che quoti sensibilmente sotto la pari (almeno sotto del 10%). Non ho particolare esigenze riguardanti tipologia di CAP e percentuale di partecipazione UP.
Nella ricerca avanzata di cedlab non riesco a mettere il filtro protezione 100% e quindi mi escono troppi ISIN anche con protezioni parziali che rendono difficile la ricerca del mio certificato.
Mi sapete suggerire degli ISIN?
Già che ci sono abuso della vostra disponibilità, conoscete un certificato simile a questo DE000HV4CB31 ma con sottostante UBI Banca durata residua massima 3 anni?
Ne ho messo uno di esempio perché i nomi che danno sono un vero ginepraio, dovrebbe essere un phoenix o cash collect autoccallable se non erro.

Grazie 1000 a tutti!
Spero di poter dare presto anche il mio contributo a questo forum!!!

ciao e benvenuto!!

per il certificato con sottostante UBI, tramite il db di certificati e derivati, impostando il nome dello strumento "CASH COLLECT AUTOCALLABLE" e sottostante UNIONE BANCHE ITALIANE ci sono questi 2 certificati
Scheda certificato : DE000HV4CCF8
Scheda certificato : DE000HV40RJ7

non appena ho un po di tempo, vedo se riesco a trovare dei certificati con capitale garantito al 100% durata residua 3/5 anni con sottostante un indice
 

Lottorai

Nuovo forumer
Che velocità nel rispondere!
Grazie 1000 davvero!
Nel frattempo ho trovato IT0005322695 quotato sotto la pari con capitale protetto (che però ha il rischio cambio che non vorrei....)
Forse è un idea folle ma mi piacerebbe provare a costruire un'operazione come si faceva con gli ZC anni fa con i tassi alti.
Mi spiego meglio, vorrei trovare un certificato a capitale garantito al 100% che quota sotto la pari di almeno un 10%, in modo da poter investire quel 10% in un certificato (magari a leva) molto spinto.
Se la scelta del certificato a leva è buona posso chiudere l'operazione in anticipo, se va male so che comunque a scadenza le perdite sono "assorbite" dal rimborso del certificato a capitale protetto.
Un'idea così un po' nostalgica ahahah
 

Fabrib

Forumer storico
Consob, Mario Nava presenta le dimissioni
Il collegio della Consob è stato convocato per una riunione d'urgenza. Sul tavolo le dimissioni del presidente Mario Nava dopo le pressioni della maggioranza di governo affinché mettesse in regola la sua posizione rispetto al comando per ragioni di servizio concesso dalla Commissione europea oppure si dimettesse con «un gesto di sensibilità istituzionale»
 

mac

Forumer storico
...
Sarei interessato ad un certificato con capitale garantito al 100% durata residua 3/5 anni con sottostante un indice (eurostoxx 30, 50, FTSE mib ecc) che quoti sensibilmente sotto la pari (almeno sotto del 10%). Non ho particolare esigenze riguardanti tipologia di CAP e percentuale di partecipazione UP.
...

IT0005252587 questo ora quota intorno a 92,50

La settimana scorsa ho quotato più giorno sotto 90

Dovrebbe fare al caso tuo

Capitale protetto quotato sotto i 90 non sono tanti.
 

[email protected]

Nuovo forumer
In quest'ultima classifica ho considerato anche la volatilità storica dei titoli (ho fatto la media aritmetica della volatilità a 5, 10 e 21 giorni). Unica differenza sostanziale è che quello avente ENI come sottostante è balzato al secondo posto e ISP è scesa dal podio.
I titoli più volatili sono Atlantia, Saipem e BAMI.

screenshot_20180913_235254.jpg
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Telecom Italia SpA (TIT.MI) said late Thursday that it won two blocks totaling 10 megahertz in an Italian 5G auction, after offering 680 million euros ($792.5 million).
The blocks won by Telecom Italia, which are in the 700 megahertz band, will be available from 2022 and valid until 2037, the company said.
Telecom Italia said the amount acquired was the maximum possible under current antitrust regulations.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto