Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'avevo adocchiato anch'io un paio di settimane fa. Poi però ho preferito prendere CH0423436820 che ha ben 5 sottostanti: 4 sopra strike ed il quinto (Arcelor appunto) appena appena sotto. Probabile che rimborsi il prossimo Febbraio.

Joe, permettimi... paragone improponibile sotto qualsiasi punto di vista...
Poi il "probabile" sul rimborso a febbraio è mooooolto forzato...

Joe, permettimi... paragone improponibile sotto qualsiasi punto di vista...
Poi il "probabile" sul rimborso a febbraio è mooooolto forzato...

Se a tua volta mi permetti ;) forse il mio post non era abbastanza chiaro, ma comunque non intendevo proporre paragoni ma solo fare una segnalazione che potesse essere di un qualche interesse. Quanto al titolo ribadisco che mi sembra ottimo, anche se ora costa tanto (l'ho preso sui 960). Per il rimborso, tu sai che personalmente preferisco sempre un 'porca miseria quasi quasi rimborsava'. Tanto più ora che la forza del Nasdaq (e un po' di fattore C) hanno spinto molti dei miei certificati sui tecnologici ai margini dei valori di rimborso,
Buon week-end :)

indubbiamente ho un po di minus (in effetti potenziali se decidessi vendere). Ma secondo te se uno ha un certificato che perde ma che tutto sommato è abbastanza sopra le barriere (trigger cedole) e i sottostanti seppur scesi afferiscono ad aziende solide (famosi fondamentali) cosa conviene fare? Vendere il certificato realizzare la perdita (minus) ricomprare più basso e casomai comprarsi il certificato da te individuato compensando la minus sulla maxicedola non pagando imposte?? Può essere un'idea?

anche se poi la perdita (potenziale) si sposta sul nuovo certificato che dopo aver scorporato la cedola scende di pari importo e bisogna tenerlo in portafoglio fin quando i sottostanti non si avvicinano ai valori di strike per l'autocall

indubbiamente un po di minus (in effetti potenziali se decidessi vendere). Ma secondo te se uno ha un certificato che perde ma che tutto sommato è abbastanza sopra le barriere (trigger cedole) e i sottostanti seppur scesi afferiscono ad aziende solide (famosi fondamentali) cosa conviene fare? Vendere il certificato realizzare la perdita (minus) ricomprare più basso e casomai comprarsi il certificato da te individuato compensando la minus sulla maxicedola non pagando imposte?? Può essere un'idea?
Credo tutto dipenda dalla tua posizione fiscale...controindicazioni non ce ne sono, salvo rimanere relativamente incastrati in un nuovo certificato che potrebbe (in previsione di tracolli di mercato) congelare sostanze (più o meno improduttivamente) al 2023...

indubbiamente ho un po di minus (in effetti potenziali se decidessi vendere). Ma secondo te se uno ha un certificato che perde ma che tutto sommato è abbastanza sopra le barriere (trigger cedole) e i sottostanti seppur scesi afferiscono ad aziende solide (famosi fondamentali) cosa conviene fare? Vendere il certificato realizzare la perdita (minus) ricomprare più basso e casomai comprarsi il certificato da te individuato compensando la minus sulla maxicedola non pagando imposte?? Può essere un'idea?

Oltre alla posizione fiscale, direi che contano anche le tue aspettative sui sottostanti a cui ti riferisci...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto