Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi perdonatemi, sono poco esperto e mi sto facendo le ossa grazie a voi. Ammetto di non aver capito del tutto il funzionamento del CH0404586759 che avete commentato negli ultimi post. Forse non so leggere bene le schede....Riuscite e spiegarmelo senza diventare matti o perdere troppo tempo? Altrimenti continuerò a scartabellare in rete...

Possibile rimborso anticipato ogni mese (con premio che sale ogni volta dell'1%) se indice migliore < 92% valore iniziale
A scadenza...
- 1600 se indice migliore < 92% valore iniziale
- 1000 se indice migliore < 140% valore iniziale
- MAX[0; Prezzo di emissione × (200% - Rendimento migliore)] se indice migliore > 140% valore iniziale

Ragazzi perdonatemi, sono poco esperto e mi sto facendo le ossa grazie a voi. Ammetto di non aver capito del tutto il funzionamento del CH0404586759 che avete commentato negli ultimi post. Forse non so leggere bene le schede....Riuscite e spiegarmelo senza diventare matti o perdere troppo tempo? Altrimenti continuerò a scartabellare in rete...

È un certificate Express, ovvero viene liquidato solo se si verificano le caratteristiche per tale evento e non eroga cedole periodiche. La caratteristica per l eventuale rimborso anticipato è che i 4 indici che lo compongono devo essere sotto l 8% rispetto allo strike iniziale. Ogni mese cmq si accumula un 1% di apprezzamento del certificate (oggi siamo al 7% in più se non erro).

Anche perchè...i prezzi degli short sono già scappati...

l'ironia qui viene facile, e meno male che gli short non li vuole nessuno. L'anello debole a pare mio non siamo noi , ma è il DAX il cui indice sottovaluta la guerra dei dazi e per un paese che cresce del 2% circa ma con un saldo della bilancia commerciale del 9%, e sempre quel paese che nonostante le centiania di miliardi profusi per le banche si trova nuovamente con i suoi due colossi sui minimi storici e senza che abbianmo risolto le loro magagne. Oggi il Daxc ha rotto il minimo che teneva da inizio 2017, anche se lo schizzo della vola mi fa oensare che sia una questione di poco per vedere la reazione, perchè normalmente con la vola bassa i mercati possono andare al rialo anche per mesi, ma quando schizza oltre certi livelli, quella fase dura pochissime sedute.

Allegati

Ok...Quindi se la discesa procede anche oltre il -8% bene per noi.
Se l'eventuale ripresa e futuro rally rimane sotto il 140% (direi comunque un bel rialzone) bene per noi.
Tutto quello che si trova in mezzo più o meno bene per noi a seconda della data e di conseguenza del rimborso.
Rialzi notevoli oltre il 140% incominciamo a preoccuparci.....ma sarebbe un bel toro e altri prodotti avrebbero fatto bei rialzi (non solo certificati ma anche fondi e etf...)
Ho più o meno capito?

Se l'eventuale ripresa e futuro rally rimane sotto il 140% (direi comunque un bel rialzone) bene per noi.
Tutto quello che si trova in mezzo più o meno bene per noi a seconda della data e di conseguenza del rimborso.
Rialzi notevoli oltre il 140% incominciamo a preoccuparci.....ma sarebbe un bel toro e altri prodotti avrebbero fatto bei rialzi (non solo certificati ma anche fondi e etf...)
Ho più o meno capito?
Credo di si ;-)

Ho più o meno capito?

A livello puramente teorico tieni solo conto che due indici sono ancora sopra strike...

Ma discretamente lontani dalla barriera, giusto? Servirà, forse, un pò di pazienza ma sembrano essere più le possibilità di guadagno che di perdita. Comunque grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto