Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo di aver detto di sapere tutto (che sarebbe impossibile), ma di temere quello che sta poi accadendo. E mi sembra di aver detto anche che è difficile decidere come muoversi per paura di sbagliare, specialmente per un modesto investitore come me.
Ho anche detto già da qualche settimana come mi sto muovendo.

Dovresti rileggere il tuo post precedente... "si sapeva" a ripetizione...

Qualche giorno fa ci si confrontava sull'opportunità di fare degli switch con certificati più lunghi e con barriere più basse rispetto a quelli posseduti...
Ciao Maurizio,
effettivamente volevo vendere tutto il XS1180173665 x switchare su XS1230189745... o meglio su DE000DM0SL17 ma in quest’ultimo caso nessuno vende.
Se hai qualcosa su ISP da segnalare fammi sapere

Situazione portafoglio molto pesante.. 160 K invetsiti -28 K attualmente, "fortunatamente" sono gran parte investiti in certificati che ritenevo sicuri anche se la quotazione è "evaporata" pur avendo sempre un po' di margine sul livello di barriera. Più che la situazione portafoglio monitoro costantemente la situazione dei vari certificati con la distanza dalla barriera, isottostanti che mi stanno preoccupando sono BPM, Telecom e Azimut. Il certificato dove sono più lontano dalla barriera è questo FREXA0009789, preso tra l'altro nell'ultimo mese, e dove BPM è a -18%. Se vedessi ragionevolezza nei nostri politici pur essendo la mia situazione molto pesante sarei moderatamente fiducioso.. con un vicepremier che dice di mangiare pane e spread o di parlare solo a persone sobrie ecc ecc tutto si complica. Oggi mi sembrano più concilianti... è lecito aspettarsi una risposta positiva dalla commissione se il deficit rimarrà al 2,4%?

Situazione portafoglio molto pesante.. 160 K invetsiti -28 K attualmente, "fortunatamente" sono gran parte investiti in certificati che ritenevo sicuri anche se la quotazione è "evaporata" pur avendo sempre un po' di margine sul livello di barriera. Più che la situazione portafoglio monitoro costantemente la situazione dei vari certificati con la distanza dalla barriera, isottostanti che mi stanno preoccupando sono BPM, Telecom e Azimut. Il certificato dove sono più lontano dalla barriera è questo FREXA0009789, preso tra l'altro nell'ultimo mese, e dove BPM è a -18%. Se vedessi ragionevolezza nei nostri politici pur essendo la mia situazione molto pesante sarei moderatamente fiducioso.. con un vicepremier che dice di mangiare pane e spread o di parlare solo a persone sobrie ecc ecc tutto si complica. Oggi mi sembrano più concilianti... è lecito aspettarsi una risposta positiva dalla commissione se il deficit rimarrà al 2,4%?

Visti gli atteggiamenti reciproci, mi sa di no...
La speranza è che ci sia almeno un confronto politico serio per spostare maggiori risorse sulla crescita...

secondo voi il declassamento di moody's già era atteso e quindi prezzato sul mib? In effetti potrebbe essere una non notizia. Giusto per valutare i movimenti di breve o brevissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto