Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia domanda è una.
Moody's doveva decidere a settembre e ha rinviato a dopo la manovra.
Adesso declassa, mi lascia sospetto il fatto che la manovra è ancora in corso.
Il bibitaro ha detto chiaramente che quanto mandato a Bruxelles è un proforma senza numeri reali (oltre che con la data sbagliata)
 
Situazione portafoglio molto pesante.. 160 K invetsiti -28 K attualmente, "fortunatamente" sono gran parte investiti in certificati che ritenevo sicuri anche se la quotazione è "evaporata" pur avendo sempre un po' di margine sul livello di barriera. Più che la situazione portafoglio monitoro costantemente la situazione dei vari certificati con la distanza dalla barriera, isottostanti che mi stanno preoccupando sono BPM, Telecom e Azimut. Il certificato dove sono più lontano dalla barriera è questo FREXA0009789, preso tra l'altro nell'ultimo mese, e dove BPM è a -18%. Se vedessi ragionevolezza nei nostri politici pur essendo la mia situazione molto pesante sarei moderatamente fiducioso.. con un vicepremier che dice di mangiare pane e spread o di parlare solo a persone sobrie ecc ecc tutto si complica. Oggi mi sembrano più concilianti... è lecito aspettarsi una risposta positiva dalla commissione se il deficit rimarrà al 2,4%?

Visto che in molti avete lamentato il bilancio...diciamo non brillante del portafoglio, mi unisco anch'io e dichiaro un buon 16% di loss (potenziale) su un portafoglio basato all'80% su titoli USA.
Comunque li aspettiamo tutti al rimborso a 100 ! :confused:
 
Visto che in molti avete lamentato il bilancio...diciamo non brillante del portafoglio, mi unisco anch'io e dichiaro un buon 16% di loss (potenziale) su un portafoglio basato all'80% su titoli USA.
Comunque li aspettiamo tutti al rimborso a 100 ! :confused:
Chi lascia la vecchia via per la nuova sa quel che perde non sa quel che trova ;)
 
MILAN/LONDON (Reuters) - Fiat Chrysler (FCA) has agreed to sell its Magneti Marelli unit to KKR's Calsonic Kansei, two sources familiar with the matter said on Sunday, adding the deal would be announced on Monday.
The sale is the first big decision for newly minted FCA Chief Executive Mike Manley, who took over in July when long-time boss Sergio Marchionne fell ill and later died after succumbing to complications from surgery.
The transaction values Magneti Marelli, a diversified parts maker that specialises in lighting, powertrain and electronics, at 6.2 billion euros ($7.14 billion), excluding debt, one of the sources said.
The source added it was a full sale and neither FCA nor the Agnelli family, FCA's top shareholder, would keep a stake after the deal.
 
Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, nell’intervista pubblicata ieri dal Messaggero, promette l’avvio di un dialogo con la Commissione Europea: “Importante è ora avviare un dialogo franco e costruttivo con l'Unione Europea rispetto ad un approccio che non è solo contabile, ma punta a riavviare un circuito di fiducia nei cittadini. E' chiaro che però i discorsi vanno fatti in maniera seria ed è molto importante la comunicazione che fa il governo”. L’esponente della Lega sollecita la maggioranza cambiare atteggiamento: ”Siamo persuasi che deve finire la polemica fine a se stessa sulla Commissione europea. Ovviamente ci sta la dialettica rispetto alle diverse ricette per risolvere i problemi. Quello che dovremmo evitare è attaccare la Commissione o i commissari con accuse fini a se stesse. Dobbiamo essere un po' più pragmatici con la responsabilità dovuta a chi governa una Paese che ha tante complessità, tante criticità ma che ha anche tante potenzialità”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto