Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti l'effetto positivo del momento fu la vittoria di Macron e la sconfitta della Le Pen e la conseguenza certezza di avere un governo filo europeista. Poi i governi quando vanno in carica i consensi possono mutare, ma resta il fatto che il governo è quello uscito dalle elezioni con una prospettiva di stabilità per alcuni anni, poi alle prossime se ne parlerà.

Maggiore attenzione porterebbe a notare che Monsieur Macron è filoeuropeista quando gli conviene... altrimenti (ad esempio sul tema immigrazione) è estremamente nazionalista...
Si vede poi che la stabilità per i francesi non è sufficiente per riconoscerlo come il salvatore della Patria...
 
Da Di Maio e Salvini, al momento, nessun ravvedimento, anzi continuano a dimostrare una cocciutaggine e una ostinazione degna di miglior causa.
Si dimostrano politici di scarsa lungimiranza, attaccati al carro dell'elettorato. Più giustificabile, se si vuole, per Di Maio che ritiene essere questa l'unica occasione politica per lui (c'è anche il vincolo di mandato per il M5S) meno comprensibile per Salvini che dovrebbe cominciare a sfilarsi a breve, potendo contare su un elettorato non necessariamente legato alla quota 100... Savona si dimostra la persona più intelligente dell'armata dando chiari segni di volersi togliere da una situazione assurda!
Mah...considerando l'atteggiamento generale dell'establishment italiota e non è come se, a spese degli italiani, si stesse cercando di rendere palese la substantia del M5S per cancellarli dal creato :mumble:
 
Ieri Di Maio a Piazzapulita credo sia stato quanto mai equilibrato, abbandonando un po la propaganda. Forse con un atteggiamento del genere almeno noi non stavamo dove simo ora, non dico che sarebbero state rose e fiori, ma forse avremmo limitato i danni.

La sottosegretaria Castelli spiega a Padoan come funzionano spread e BTPItalia :titanic: . Da accapponare la pelle
 
Ieri Di Maio a Piazzapulita credo sia stato quanto mai equilibrato, abbandonando un po la propaganda. Forse con un atteggiamento del genere almeno noi non stavamo dove simo ora, non dico che sarebbero state rose e fiori, ma forse avremmo limitato i danni.

Formalmente disponibile a concessioni, ma non sulla sostanza della manovra. Purtroppo è proprio la sostanza della manovra (reddito di cittadinanza e Fornero) che non funziona e sono state queste le promesse all'elettorato...
 
Assicurazioni, commissione Finanze Senato approva scudo anti-spread

ROMA, 23 novembre (Reuters) - La commissione Finanze del Senato ha approvato un emendamento al decreto fiscale presentato dalla Lega che introduce uno scudo anti-spread a sostegno delle società assicurative.

Per effetto della misura, i soggetti che non applicano i principi contabili internazionali potranno valutare i titoli non destinati a permanere durevolmente nel loro patrimonio di base al loro valore di iscrizione così come risulta dall'ultimo bilancio annuale.

Lo scudo si applica già all'esercizio 2018 e, attraverso un decreto del ministero dell'Economia, potrà essere esteso "agli esercizi successivi".

Il Movimento cinque stelle ha presentato alla legge di Bilancio, in corso di esame alla Camera, una misura analoga che rende facoltativa l'applicazione dei principi contabili internazionali per le banche e le società finanziarie non quotate, valida anche nel caso di crediti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto