Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se te lo confermo io non vale! ;)

Vedo sul sito Exane che hanno verificato il 5.12 e c'è lo stacco cedola il 12, cioè domani… comprando oggi ho qualche dubbio !

Andando a rinfrescare la materia:
Data-Ex (o Data Ex-Coupon): indica il giorno in cui viene staccato il diritto a percepire l’importo periodico. Chi acquista il certificato a partire dalla Data-Ex in avanti non ha diritto a percepire il coupon alla relativa Data di Pagamento. Di converso, solo chi acquista il certificato fino al giorno precedente alla Data-Ex (ovvero entro l’ultimo giorno “Cum”) ha diritto a ricevere il coupon.

In questo caso la data-ex è il 12 dicembre e quindi l'11 dovrebbe essere ancora buono per la cedola….

Ultima modifica:
Quindi mi confermate che basta comprare oggi entro le 17:30 e vendere domattina alle 9 per avere la cedolona la prossima settimana?

Vedo sul sito Exane che hanno verificato il 5.12 e c'è lo stacco cedola il 12, cioè domani… comprando oggi ho qualche dubbio !

FINAL TERMS
The Ex-Date with respect to the Maxi Coupon, as described below under paragraph 29, is 12 December 2018.

si ha diritto alla cedola comprando oggi.
da domani, ex date non si ha piu diritto alla cedola

estratto dal link postato da Noway all'inizio del thread (consiglio la lettura, perche quanto di piu chiaro ci sia in rete) :
Data-Ex (o Data Ex-Coupon): indica il giorno in cui viene staccato il diritto a percepire l’importo periodico. Chi acquista il certificato a partire dalla Data-Ex in avanti non ha diritto a percepire il coupon alla relativa Data di Pagamento. Di converso, solo chi acquista il certificato fino al giorno precedente alla Data-Ex (ovvero entro l’ultimo giorno “Cum”) ha diritto a ricevere il coupon.

FINAL TERMS
The Ex-Date with respect to the Maxi Coupon, as described below under paragraph 29, is 12 December 2018.

estratto dal link postato da Noway all'inizio del thread (consiglio la lettura, perche quanto di piu chiaro ci sia in rete) :

Ti ringrazio, nel frattempo avevo anch'io modificato il mio messaggio, avendo trovato la tua stessa spiegazione...

FINAL TERMS

Preciso e attento come sempre...
Tempo fa te l'avevo detto in privato, permettimi di farlo anche in pubblico... sinceri complimenti per il tuo approccio al mondo dei certificati... :up:

Potrebbe dipendere dalla notizia che tu stesso hai diffuso circa il 2,2 che l'Italia andrà a proporre alla Commissione Europea domani…..
nel dubbio ho mantenuto lo short comprato oggi nel momento del max dell'indice…..

Non credo... è scesa molto l'America e ha tirato dietro gli indici europei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto