Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FINAL TERMS
The Ex-Date with respect to the Maxi Coupon, as described below under paragraph 29, is 12 December 2018.

si ha diritto alla cedola comprando oggi.
da domani, ex date non si ha piu diritto alla cedola

estratto dal link postato da Noway all'inizio del thread (consiglio la lettura, perche quanto di piu chiaro ci sia in rete) :
Data-Ex (o Data Ex-Coupon): indica il giorno in cui viene staccato il diritto a percepire l’importo periodico. Chi acquista il certificato a partire dalla Data-Ex in avanti non ha diritto a percepire il coupon alla relativa Data di Pagamento. Di converso, solo chi acquista il certificato fino al giorno precedente alla Data-Ex (ovvero entro l’ultimo giorno “Cum”) ha diritto a ricevere il coupon.
Una domanda che spero non sia eccessivamente ignorante: quando mi viene eseguito un ordine d’acquisto, significa che ho già acquistato? O quando mi viene addebitato l’importo sul conto corrente. Cioè la valuta coincide sempre con il giorno in cui mi viene eseguito un ordine d’acquisto?

Una domanda che spero non sia eccessivamente ignorante: quando mi viene eseguito un ordine d’acquisto, significa che ho già acquistato? O quando mi viene addebitato l’importo sul conto corrente. Cioè la valuta coincide sempre con il giorno in cui mi viene eseguito un ordine d’acquisto?

Ogni operazione d'acquisto o di vendita viene regolata a T + 2, quindi il certificato entra nel/esce dal tuo portafoglio 2 giorni lavorativi dopo l'eseguito...

Ogni operazione d'acquisto o di vendita viene regolata a T + 2, quindi il certificato entra nel/esce dal tuo portafoglio 2 giorni lavorativi dopo l'eseguito...
Per cui se oggi fosse l’ultimo giorno utile per acquistare prima della data ex (domani), e ho l’eseguito di un acquisto, in realtà avrò il certificato dopo due giorni, quindi ex cedola?
Data ex cedola il 10, io ho l’eseguito il giorno 9 (acquisto il giorno 9), in realtà sarò possessore del certificato il giorno 11? Per cui ex cedola?

Maurizio vorrei capire una cosa, a me è sempre capitato che - dopo aver acquistato un certificato - questo è immediatamente comparso nel mio ptf... tant’è che l’ho rimesso in vendita apparendo il mio ordine nel book.... la regola del T+2 non vale generalmente per la record date?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto