Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noway lo considero eccome ! ma visto che non posso modificare l'andamento del mondo ne prendo atto ! Chissà perchè se avessimo scelto un portafoglio obbligazionario di titoli di stato Usa tedeschi italiani così per fare un esempio , ad oggi YTD saremmo in utile !!!!!!!!!! nonostante la debacle italiana mentre i GURU di tutto il pianeta soprattutto di una parte che ha qualche conflittuccio di interesse spingevano sull'equity magari gestito, ed ancora una volta hanno cannato, così come canneranno il 2019 ! perchè diranno che i bond sono da vendere e l'equity da comprare!

Mah... quello che sembra a me è che in finanza ci siano solo certezze a posteriori...
Nella mia incompetenza penso... ma se uno sapeva già che ci sarebbe stato questo massacro "storico", avrebbe dovuto impegnarsi pure le mutande e mettersi all-in short a leva altissima... altro che tds americani, tedeschi o italiani...

Mah... quello che sembra a me è che in finanza ci siano solo certezze a posteriori...
Nella mia incompetenza penso... ma se uno sapeva già che ci sarebbe stato questo massacro "storico", avrebbe dovuto impegnarsi pure le mutande e mettersi all-in short a leva altissima... altro che tds americani, tedeschi o italiani...

Mi sembra un discorso qualunquista il tuo. Grafici tabelle cicli li ho postati "prima", ma siccome sono sicuro sicuro solo di una cosa sola e che non è piacevole, di all-in non ne faccio e non ne farò mai. Non è che in AT Ciclica statistica tutto funziona "sempre", ( vedi ultimo trimestre dell'anno S6P500 sempre positivo .. ma nel 90% dei casi), però ci sono segnali che quando da diverse teorie convergono tutti nella stessa direzione sono molto più affidabili e di fronte a quelli io non mi giro di là. Tu come tutti noi siamo liberi di scegliere secondo logiche più consone al nostro modo di operare, ci mancherebbe, ma se posso non ragiono di pancia come si tende spesso a fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto