Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roma, 8 feb. (askanews) - Il gruppo Unipol ha annunciato la cessione a Bper Banca dell'intera partecipazione detenuta in Unipol Banca, per un ammontare di 220 milioni di euro. L'operazione, ampiamente attesa, è stata comunicata assieme alla trimestrale di bilancio. Contestualmente il gruppo ha comunicato l'acquisto da parte di UnipolRec di un portafoglio di crediti in sofferenza del Gruppo Bper per un ammontare lordo pari a 1,3 miliardi di euro, a fronte di un corrispettivo di 130 milioni.

Ma perché quando compri un azione Giornalaio non applichi uno stop loss dinamico? Così stai più tranquillo e riesci a tenere la posizione su piccoli realizzi/storni..
Per esempio su BPM ho deciso di vendere a 1,70 realizzando una piccola PLUS e poi ieri mattina il titolo e' partito in picchiata...... se invece avessi tenuto la posizione il titolo si sarebbe affossato subito......

Per esempio su BPM ho deciso di vendere a 1,70 realizzando una piccola PLUS e poi ieri mattina il titolo e' partito in picchiata...... se invece avessi tenuto la posizione il titolo si sarebbe affossato subito......
È chiaro che i movimenti azionari possono essere repentini in un senso o nell altro ma io quando decido di comprare un titolo azionario ho questo approccio, ovvero decido qual è la cifra massima che sono disposto a sostenere in loss e da li metto lo SL dinamico..

Ma perché quando compri un azione Giornalaio non applichi uno stop loss dinamico? Così stai più tranquillo e riesci a tenere la posizione su piccoli realizzi/storni..
PIU' che stop -loss dinamici dovrei provare a coprire il portafoglio come fai TE o comprare PUT come fa OLD...... ma fino ad oggi non sono capace di fare operazioni del genere,malgrado l'impegno che ci sto mettendo.....

È chiaro che i movimenti azionari possono essere repentini in un senso o nell altro ma io quando decido di comprare un titolo azionario ho questo approccio, ovvero decido qual è la cifra massima che sono disposto a sostenere in loss e da li metto lo SL dinamico..
Vero.... pero' considerando i miei TIMING di entrata..... a quest'ora avrei gia' dilapidato tutti i miei risparmi.....

scusa, se avesse messo lo stop si sarebbe comunque chiuso nell'after col titolo negativo.
Se lo stop non vale nell'after ti prendi il rischio dati (magari erano terrificanti e apriva a -10).
La cosa migliore è un put, ti protegge in caso di crollo e ti permette di partecipare al rialzo

Speriamo in una giornata tranquilla.
Al di la della borsa, da quando la seguo in maniera più assidua il nostro indice ho sbalzi di umore consistenti.
Giorni tranquillo e giorni come oggi pessimista.
La politica di casa nostra non mi fa stare tranquillo. Ho un figlio piccolo e quando accendo la radio per recarmi a lavoro è una slavina di bruttissime notizie. Provo pena per lui.
So che è OT ma alla fine questo clima si riversa sugli investimenti. Non vedo via d'uscita.. Forse il MIB è veramente destinato a crollare a 7k...

Speriamo in una giornata tranquilla.
Al di la della borsa, da quando la seguo in maniera più assidua il nostro indice ho sbalzi di umore consistenti.
Giorni tranquillo e giorni come oggi pessimista.
La politica di casa nostra non mi fa stare tranquillo. Ho un figlio piccolo e quando accendo la radio per recarmi a lavoro è una slavina di bruttissime notizie. Provo pena per lui.
So che è OT ma alla fine questo clima si riversa sugli investimenti. Non vedo via d'uscita.. Forse il MIB è veramente destinato a crollare a 7k...
Anche se e' difficile, perche' poi il tutto si lega automaticamente, devi scindere vita reale da vita borsistica....cio' che e' negativo nella vita reale non e' automaticamente negativo per le borse...l'umore non dovrebbe variare in base al colore dell'indice.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto