Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH0411111492....Netflix va come un treno...In questi casi aspettate fino alla fine o alleggerite subendo perdite?

Io lo tengo in quanto ritengo che possa andare a scadenza (Nov 19) con rimborso pieno. Indubbiamente i margini si sono un po' ridotti. Titolo USA sempre da seguire (come anche gli altri che ho (sia Short che Long) con attenzione vista la volatilità del Nasdaq e la situazione generale dei dazi CIna.

CH0411111492....Netflix va come un treno...In questi casi aspettate fino alla fine o alleggerite subendo perdite?
secondo me devi seguire una strategia, nel senso che stabilire se per te è un buon certificato in relazione al rischio/rendimento atteso e da quanto ci hai messo sopra. Nel senso che i sottostanti oscillano e tanto, e la tua scelta non può essere condizionata da come in quel giorno si è mosso il sottostante. Nel senso che se scende un po, allora va bene, poi se sale non va più bene. I due sottostanti sono molto dinamici e, indubbiamente, nel lungo periodo hanno un trend in crescita tranne per alcuni mesi del 2018 in cui hanno corretto un po.
Ci sta molto della propria propensione al rischio, visto che trattasi di un certificato rischioso e quanto uno possa tollerare il fatto di vederlo scendere in momenti in cui i sottostanti prendono forza.
Io lo ho in portafoglio e ho alleggerito un po solo nel momento del quasi rimborso. Unica cosa direi che se decidi di vendere fallo in un momento in cui il sottostante storni un po, visto che prima o poi generalmente accade, e non farsi venire gli scrupoli in quel momento perchè si pensa di sbagliare. Oppure stabilisci il livello massimo di perdita accettato e vendi se la raggiunge senza poi ragionarci più.
Netflix può ancora crescere? Non è dato saperlo, sicuramente parliamo di un titolo solido e ben impostato. Quando comprammo un po tutti alcuni certificati reverse sul nasdaq c'era la "paura" del tanto atteso storno del nasdaq da più parti paventato. Ma a tutt'oggi, tranne quella correzione, sembra non soffrire molto. Ma come sappiamo tutto può cambiare.
Tutta questa riflessione è la stessa che faccio per me. Io rispetto a quanti ne possiedo e al prezzo di carico, per ora non ho intenzione di vendita. Mi sembra che Netflix abbia anche raggiunto circa 412 come massima valutazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto