Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

domani dovrebbero staccare dividendo alcune principali società estere come AXA - CREDIT AGRICOLE - PEUGEOT.

Conoscete altre società (estere) che staccano dividendo nei prossimi giorni e che sono piuttosto presenti all'interno dei basket dei certificate ?

Grazie

Se cerchi dividendi su investing, ti mette l'elenco...

Allora:sbaglio se dico che avevo(2018) e ,in buona parte ho ancora,una certa somma investita in certificati e con le cedole, rimborsi e vendite con buoni plus ho fatto quella percentuale?
PIAZZA AFFARI TRA LE ULTIME BORSE IN EUROPA
Piazza Affari ha chiuso l'anno in bassissima posizione in Europa, con un calo di oltre il 16% da inizio anno e dopo l'ultima seduta, davanti a Francoforte (-18,3%). In Europa occidentale la migliore è Lisbona (-8%), seguita da Zurigo (-10,37%) e Stoccolma(-10,44%). Amsterdam (-11%), Parigi (-11,8%),Londra (-12,5%) e Madrid (-15,47%) riescono a fare meglio della Borsa di Milano, mentre Atene lascia sul campo oltre il 25%, ponendosi come vero e proprio fanalino di coda del Vecchio Continente.

il 2018... uno scenario non proprio favorevole. Molti di noi si sono leccai le ferite. Certo c’è chi è stato bravissimo a shortare, o a non beccare la correzione avvenuta anche in usa a fine 2018.... Da qui, almeno per me, il mio stupore per il tuo ottimo risultato del 2018. Ribadisco i miei complimenti.

Ultima modifica:
Allora:sbaglio se dico che avevo(2018) e ,in buona parte ho ancora,una certa somma investita in certificati e con le cedole, rimborsi e vendite con buoni plus ho fatto quella percentuale?
dunque vediamo.
entri e dici che non sei pratica, poi che hai fatto trading e hai guadagnato, adesso che hai avuto e hai dei certificati.
Hai fatto il 13% può essere, quando i mercati sono crollati nel 2008-2009 io ero pesantemente short per cui ci sta che si guadagni.
Fare il 13% pagando lo 0,25% di tasse significa che avevi minus molto pesanti o hai fatto il 18%. Con i certificati - e non conoscendoli- capisci che è dura Come vedi già qua ci sono discrepanze.
0,25% di tasse, se hai fatto trading hai sicuramente pagato la tobin tax, e penso che tu abbia già capito quanto sia difficile -facendo trading che è il mio lavoro- pagare lo 0,25% di tobin tax.
Per principio non do mai ragione a Maurizio, ma qua mi sa che tocca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto