Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque BALCK 1991 ha fatto una domanda specifica ..... ossia quanto avrebbe rimborsato il certificato se il cambio avesse avuto un certo rapporto e solo VALLE ha risposto al quesito...... personalmente io non avrei saputo dare la risposta pur avendo compreso il meccanismo del certificato......
Dimentichi il mio utile contributo,cioé che non può rimborsare meno di zero:p

Non torna che uno che "prova in proprio" non sappia quanto può rimborsare un certificato...
Con i certificati ci si può fare parecchio male anche se si sa come funzionano, immaginiamoci se non lo si sa...
NoWay, mettiamola cosi', la mia propensione al rischio è elevata e fino a non molto tempo fa tradavo solo azioni. Sul certificato valutario in questione sapevo gia' che si puo' perdere tanto, pero' ci puo' anche essere guadagno rilevantissimo, ecco perchè cerco di avere una idea chiara almeno di fondo. CHI me la fatto prendere, per primo ha sottovalutato il pericolo e forse neanche lo conosceva fino in fondo...ed era un addetto ai lavori

NoWay, mettiamola cosi', la mia propensione al rischio è elevata e fino a non molto tempo fa tradavo solo azioni. Sul certificato valutario in questione sapevo gia' che si puo' perdere tanto, pero' ci puo' anche essere guadagno rilevantissimo, ecco perchè cerco di avere una idea chiara almeno di fondo. CHI me la fatto prendere, per primo ha sottovalutato il pericolo e forse neanche lo conosceva fino in fondo...ed era un addetto ai lavori

lungi da me giustificare chicchessia, ma su quel certificato e più in generale sui valutari, l'asimmetria informativa tra emittente, consulente e investitore è stata spropositata e accentuata dal forte movimento dei forward sulla lira turca, che ha causato le perdite finora osservate. Se non ci fosse stata la crisi di liquidità sulle scadenze lunghe e se il tasso turco non fosse balzato al 25% proprio in corrispondenza del salto dello spot a oltre 7, non avresti visto il tuo certificato quotare 2,75 euro contro i 1000 di nominale.

Il Try è il classico cigno nero che a volte appare nei portafogli ed alzi la mano chi non l'ha mai ospitato un cignetto nero . L'errore sta solo se c'è stato un elevato sovrappeso sul resto degli investimenti

Scusa, ma per una persona che non è in grado di cercare su google quando stacca un dividendo o a quanto rimborsa un certificato, io personalmente diffido anche dal calcolo del rendimento annuale del portafoglio, mica è così semplice da fare! Anzi, penso sia molto più' difficile (in riferimento ai due esempi sopra).
Premesso che sono molto ignorante in materia rispetto a parecchi di voi,nel 2018 ho fatto una media mensile con le cedole di1188£ sul resto del ptf 3800c.ca cedole bond italiani ed esteri vendita btp e azioni intesa poi ricomprate,anche se meno, e ora in perdita.Non ho pagato tasse per via delle minus.Questo non mi sembra inficiare la percentuale di esercizio semmai il guadagno.Posso dire di aver recuperato,ho ancora un po' di minus,perdite precedenti o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto