Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rivenduto DE000UX7XTN6 in pari, in pratica ho switchato questo su Ferrari (DE000HV40RM1).
Vediamo se si riesce a prendere piu' in basso

non ho sottomano quello di Euroclear ma vale ugualmente, non so che dirti, le cose stanno cosi. Come puoi vedere, 1 maggio è stata data di settlement per gli aderenti svizzeri e per le banche Euroclear , festiva per tutti gli altri, Italia inclusa

No scusa, per gli aderenti svizzeri con valuta EUR e CHF nel file risulta giorno di chiusura, non lo é per altre valute per cui effettivamente era currency business day. E poi anche Commerzbank é una banca Euroclear e quindi anche per chi ha fatto il giochetto sul DE000CB9Z715 la cedola non spetterebbe perché la vendita avrebbe valuta il 02/05 e non il 03/05 mentre molti (non io ancora) l'hanno ricevuta. Sia quest'anno che l'anno scorso che gli anni precedenti tutte le vendite ed acquisti con il 1° maggio in mezzo la valuta é sempre stata calcolata considerandolo festivo, qualsiasi fosse l'emittente.

Ultima modifica:
Ecco spiegato l'arcano... uno zelante impiegato SIX ha sbagliato a copiare il file del settlement calendar... nel file del 2017 il 1° maggio risulta festivo anche per Euroclear in EUR, poi dal 2018 scompare... errore di copia incolla...

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto