Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo l'Amm. statale non segue le regole economiche di queste aziende e ci sta portando all'aumento del debito e al peggioramento economico generale…..
mio auguro veramente che subito dopo le europee ci sia lo stop dell'attuale Governo che peraltro ha ormai esaurito il miniprogramma sul quale le 2 forze politiche potevano trovare un accordo. Già da qualche settimana il meccanismo si è inceppato e assistiamo a 2 partiti che hanno visioni opposte su tutto…..
Penso che, se il governo dovesse cadere a causa delle Europee, Il Ftse Mib festeggerà con un ottimo rialzo in barba a tutti gli scenari negativi.

Penso che, se il governo dovesse cadere a causa delle Europee, Il Ftse Mib festeggerà con un ottimo rialzo in barba a tutti gli scenari negativi.

Mi auguro anch'io questo scenario.
Anche da un punto di vista oggettivo l'attuale Governo in campo economico è stato disastroso, limitandosi al fornire sussidi al proprio elettorato con il tentativo di innescare un meccanismo di voto di scambio.
Unico aspetto positivo il contenimento dell'immigrazione, accompagnato anche da una inversione di tendenza sul concetto dell'accoglimento incondizionato in vigore da alcuni anni. Decisamente poco come risultato generale...

Mi auguro anch'io questo scenario.
Anche da un punto di vista oggettivo l'attuale Governo in campo economico è stato disastroso, limitandosi al fornire sussidi al proprio elettorato con il tentativo di innescare un meccanismo di voto di scambio.
Unico aspetto positivo il contenimento dell'immigrazione, accompagnato anche da una inversione di tendenza sul concetto dell'accoglimento incondizionato in vigore da alcuni anni. Decisamente poco come risultato generale...

Un mio amico della Bocconi al quale esprimevo la mia sorpresa per il buon andamento della borsa italiana dall'inizio d'anno, mi ha fatto presente che già nel primo anno di corso si insegna che l'andamento di borsa NON è correlato alla situazione politica e sociale, ma si basa principalmente sulla salute delle imprese. Insomma mi ha dato dell'inesperto o peggio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto