Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roma, 31 mag. (askanews) - "Il disavanzo per l'anno in corso potrebbe essere minore di quanto prospettato nelle ultime previsioni ufficiali. L'andamento dell'economia e il gettito fiscale hanno finora superato le previsioni del Programma di Stabilità. Se il contesto di crescita internazionale non si deteriorasse ulteriormente, l'Italia dovrebbe essere in grado di mantenere questa tendenza positiva fino alla fine dell'anno". E' quanto scrive il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, nella lettera alla Ue in risposta ai chiarimenti chiesti al governo italiano sul debito.
Inoltre, prosegue Tria, "le nuove entrate non tributarie sembrano destinate a superare le previsioni e l'utilizzo delle nuove politiche del welfare (Reddito di cittadinanza e quota 100) è, finora, inferiore alle stime sottostanti alla legge di bilancio per il 2019. Di conseguenza, le ultime proiezioni del governo Italiano indicano che il disavanzo dovrebbe attestarsi al di sotto delle previsioni della Commissione e che la variazione del saldo strutturale dovrebbe essere conforme al PSC anche sulla base della stima dell'output gap della Commissione".

Posto che sia così (e suppongo che ci saranno dei numeri a sostegno), da dove nasce l'insistente voce di apertura di una procedura d'infrazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto