Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me fai a prima a comprarti delle put sul ftse mib..

qua la struttura del worst off rischia di farti molto male, anche nel caso in cui il mercato dovesse scendere.. (in sintesi x me il problema è il numero eccessivo di sottostanti..)

Ad es. telecom è ai minimi storici, mettiamo caso che telecom per questioni sue inizi a salire (ad es. perché privatizzano la rete fissa o vai a sapere cosa..)

Potresti trovarti in un mkt che scende, ma con telecom up e quindi il tuo "paracadute" (se questo è lo scopo, come dici) perde di senso

Grazie Andre per la risposta: in realtà temo maggiormente ENEL con P/E e ROE molto più alti, anche se avendo corso parecchio non credo riesca oltre ad i lauti dividendi a fare tantissima strada quando??? i tassi smetteranno di scendere.
Per Telecom invece alto debito e bassa redditività lo rendono decisamente meno pericoloso per una salita di circa il 50%.
Quando dicevo paracadute è perchè ho vari certificati long con i titoli contenuti nel paniere; alcuni di essi li ho anche come singolo titolo azionario in portafoglio con logica buy and hold.
Potrei pure shortare i singoli titoli, ma non ho trovato certificati con barriere decenti. Non mi interessano periodi lunghi per la copertura in quanto non voglio rimanere esposto a lungo con posizioni short (unico dove sto shortando il singolo titolo è STM: ieri sono uscito da LU1966786037 da 30 a 31 ed entrato in NL0013037260 a 91,5).
Tendenzialmente non compro mai sopra la pari per cui non trovo null'altro con barriera almeno al 130% e scadenza non oltre Dic 2020. Hai trovato qualche bel certificatino short che può fare al caso mio?

ah dimenticavo, il certificato per cui vi ho chiesto parere lo vorrei usare con logica long short 80-20, quindi per bilanciare al 20% i sottostanti che ho all'80%

Premetto che uso attualmente poco i certificati e sto’ seguendo poco questa sezione.
Oggi ho fatto 1 primo ingresso nel XS1747507348.(prediligo emittenti esteri rispetto agli isin it perché sugli esteri non pago tasse mentre sugli italici si per la mia residenza in r.dominicana)
Mi sembra interessante...
Che ne pensate? Scusate se già stato analizzato

Futuro problematico per le banche italiane con l'arrivo di Cristina a Francoforte :adc in vista

Lagarde a Italia, rafforzare le banche - Ultima Ora

Quanto alla baronessa che sostituisce l'ubriacone , lo stemma dei Von der Leyen, nobilissima famiglia teutonica, non lascia presagire nulla di buono, con quella gru che tiene una pietra nell'artiglio sollevato: contro chi verrà lanciata?
Von der Leyen (Seidenweberfamilie) – Wikipedia

Mah... nomine di compromesso, poteva andare peggio... e se davvero portiamo a casa il posto della nemica Vestager...

Premetto che uso attualmente poco i certificati e sto’ seguendo poco questa sezione.
Oggi ho fatto 1 primo ingresso nel XS1747507348.(prediligo emittenti esteri rispetto agli isin it perché sugli esteri non pago tasse mentre sugli italici si per la mia residenza in r.dominicana)

Trigger per rimborso anticipato decrescente, cedole a memoria e barriera profonda... ha tutto quello che serve ad un certificato... :)

Interessante come certificato (è uno dei preferiti di giornalaio69 !!), cedola mensile che porta il rendimento al 7.26 annuo (se si acquista a 100)...un po più bassa rispetto al dividendo atteso, ma è il costo della protezione.
la barriera del 50% con strike di ISP a 2.06 lo mette a "rischio di richiamo" gia alla fine di questo mese (se ISP>1.96).

E comunque siamo sicuri che DEUTCH si comporta cosi' oppure fa come LEONTEQ ossia se compri dopo 2 giorni lavorativi non hai diritto alla cedola?

come gia detto, era stata fatta richiesta a DB via mail per conoscere la record date di questo certificato ma con poca fortuna.
credo che la cosa migliore sia chiamare DB, tempo fa io li avevo contattati ed erano stati gentili e competenti, se riesco provo a chiamarli domani per capire se esiste una regola generale come per i LEONTEQ.

Cmq per esperienza personale (circa 7/8 anni ), di errori al momento dello stacco ce ne sono stati pochi da parte dei MM.

Tesla posts record vehicle deliveries in the second quarter
Tesla’s (TSLA) vehicle deliveries for the second quarter of 2019 topped Wall Street’s expectations, sending shares higher during after-hours trading.

The electric car-maker reported Tuesday that it delivered 95,200 vehicles in the three months ending in June, besting average analyst estimates for about 88,000 deliveries, according to Bloomberg data.

The Palo Alto, California-based company’s second quarter delivery figures surpassed the company’s previous all-time record set during the fourth quarter of 2018, when deliveries totaled 90,700.

Deliveries of Tesla’s Model 3 vehicles increased 52% from the first quarter to 77,550. Combined Model S and X vehicle deliveries rose about 25% to 17,650.

------------------
Al momento nell'after hours tesla fa +8% a 241 usd

(Reuters) - A U.S. judge on Tuesday said he would reduce an $80 million damage award against Bayer AG to $50 million or less in the case of a man who blamed his cancer on glyphosate-based weed killer Roundup.
U.S. District Judge Vince Chhabria in San Francisco said the jury's $75 million punitive damages award to plaintiff Edwin Hardeman in March could not stand.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto