Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A livello teorico il tuo post ANDREA andrebbe incorniciato e riletto almeno una volta al giorno.........ma a livello pratico contano i risultati e solo quelli ti dicono se hai fatto una scelta giusta o sbagliata....... ES........ A dicembre ero incerto se comprare il TARGET CEDOLA su ROYAL DUTCH di giugno o maggio e considerando che entrambi non avrebbero staccato la cedola ho optato per la scadenza di GIUGNO in quanto veniva quotato 99.00 rispetto a 99.40 di quello di maggio....... scelta migliore da un punto di vista logico...... ma poi il risultato sappiamo tutti qual'e' stato........

che fosse la scelta migliore da un punto di vista logico è opinabile.. dato che:
- maggio aveva strike inferiore
- la scadenza maggio poteva cadere prima del dividendo a differenza di quella successiva (cosa cmq nn accaduta)

Ti dico cosa ho fatto: a dicembre non ho comprato alcun certificato perché il trend era fortemente down
Da gennaio in merito agli aletti ho comprato i certificati aletti facendo un misto e prendendo anche quelli relativi a ftse mib e eurostoxx con barriera profonda, senza concentrarmi su una singola emissione

ciao
Andrea

Quando staccano il cedolone solitamente i certificati rimangono indietro col prezzo. Diventano ottime occasioni in caso di rimborso anticipato

cosa vuol dire "solitamente"?

quando staccano, a parità di quotazione dei sottostanti, il certificato perde un valore pari alla cedola staccata, indipendentemente dal valore della cedola.
imho nessuna alchimia strana

cosa vuol dire "solitamente"?

quando staccano, a parità di quotazione dei sottostanti, il certificato perde un valore pari alla cedola staccata, indipendentemente dal valore della cedola.
imho nessuna alchimia strana
Subito sono d'accordo con te che la cedola staccata faccia sì che il certificato si deprezzi di pari valore.
Ho però notato che all'aumentare del prezzo dei sottostanti il certificato fa molta più fatica a recuperare il prezzo di strike ( quasi venisse considerato come nuovo valore del certificato il prezzo di strike decurtato di parte della cedola)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto