A livello teorico il tuo post ANDREA andrebbe incorniciato e riletto almeno una volta al giorno.........ma a livello pratico contano i risultati e solo quelli ti dicono se hai fatto una scelta giusta o sbagliata....... ES........ A dicembre ero incerto se comprare il TARGET CEDOLA su ROYAL DUTCH di giugno o maggio e considerando che entrambi non avrebbero staccato la cedola ho optato per la scadenza di GIUGNO in quanto veniva quotato 99.00 rispetto a 99.40 di quello di maggio....... scelta migliore da un punto di vista logico...... ma poi il risultato sappiamo tutti qual'e' stato........
Quando staccano il cedolone solitamente i certificati rimangono indietro col prezzo. Diventano ottime occasioni in caso di rimborso anticipato
CH0461384684 su eni-enel buy
Subito sono d'accordo con te che la cedola staccata faccia sì che il certificato si deprezzi di pari valore.cosa vuol dire "solitamente"?
quando staccano, a parità di quotazione dei sottostanti, il certificato perde un valore pari alla cedola staccata, indipendentemente dal valore della cedola.
imho nessuna alchimia strana
ottimo! spero di andare a rimborso col mio e poi poter switchare su quello da te propostoReputo più interessante il certificato
CH0451139395
che oltre ENI-ENEL ha anche FIAT
ma
1- costa meno
2- ha strike su ENEL-ENI inferiori
3- ha cedola di 0,60% invece di 0,42%
Buone e meritate ferie!Ragazzi, vado in ferie... mi raccomando tutti sempre rigorosamente long...
...
Ragazzi, vado in ferie... mi raccomando tutti sempre rigorosamente long...
...