Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho chiamato il call di directa di solito puntualissima e mi è stato detto che quando ci sono dimezzo banche estere( in questo caso DB....) di solito bisogna attendere qualche giorno...

Da mia esperienza diretta di qualche anno i valutari vengono confezionati di solito in logica reverse perché tendono costantemente a svalutarsi rispetto alll'euro. Considerato che questo basket è riuscito solo miracolosamente a pagare la cedola di luglio (in mattinata era oltre barriera per svalutazione lira turca poi grazie a real, peso e rand è riuscito a riportarsi sotto per un decimo di punto) se ne deduce una bassa probabilità di successo tra 6 mesi. Sicuramente Leon potrebbe dare numeri più precisi elencando stime quantitative di forward a 6 mesi sulle valute ma per me la sostanza sia questa…ovviamente tutto quanto ho scritto è soggettivo e personale...

Ok, quindi è improprio parlare di probabilità infinitesmale... come immaginavo...

Buy XS1714661482 @105.69 di media.
Rilevamento per possibile rimborso anticipato il 27/09 con margine di quasi il 30% (per porzione tranquilla del portafoglio).
Certificato interessante dal mio punto di vista......ma 2 certificati targati DB....... sono troppi per le mie deboli coronarie.......

se sapevo che avrei determinato timori ieri non avrei scritto quel post...
Invece hai fatto bene a scrivere quel post........anche perche' qualora l'emittente fa default.......rischiamo di perdere tutto anche se il sottostante e' veloce come FERRARI........personalmente penso che la questione DEUTCH BANK venga risolta........ pero' e' sempre meglio aver paura che buscanne.......:):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto