Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E noi nel frattempo cosa facciamo?
Domani mattina se vediamo che il MM apre un 5% più in basso, quindi intorno a 805, compriamo ??

Questo trigger cedola è un caso particolare e complesso.
Sarà difficile capire dai prezzi se la cedola è dovuta. Solo una conferma ufficiale CB potrà chiarirlo.

Gli ho scritto un messaggio e hanno risposto molto rapidamente.
Purtroppo anche loro non sono ancora sicuri. Verificheranno domattina.

Appena so qualcosa lo scrivo.
a questo argomento si collega un’altra considerazione già affrontata qualche volta. Si dice che per gli emittenti non cambia nulla rimborso o non rimborso o il pagamento delle cedole. Per cui mi domando in un caso come questo l’emittente cercherà di non pagare o per lei non cambia nulla? Io questa cosa non l’ho capita. A naso direi che cerca di non pagare e quindi in una situazione come questa, sicuro non paga. E chi gli potrebbe dire nulla??? Su quali base contestargli una decisione simile se non esiste una regola scritta in maniera chiara??

(Reuters) - A California judge on Thursday reduced a $2 billion jury verdict, slashing the award for a couple who blamed Bayer AG's glyphosate-based weed killer Roundup for their cancer to $86.7 million.
Superior Court Judge Winifred Smith of the California Superior Court in Oakland said the jury's billion-dollar punitive damages awards were excessive and unconstitutional, but rejected Bayer's request to strike the punitive award outright.

Gli ho scritto un messaggio e hanno risposto molto rapidamente.
Purtroppo anche loro non sono ancora sicuri. Verificheranno domattina.

Appena so qualcosa lo scrivo.

Mah... già nei valori iniziali 2 sottostanti con 3 decimali e 4 con 2 crea confusione su quale sia l'arrotondamento adottato...
Intesa ha creato proprio un bel "problema" a Commerz...

Eni: utile netto adj. scende a 1,55 mld di euro nel I semestre
Eni: proposta acconto dividendo di 0,43 euro per azione

a questo argomento si collega un’altra considerazione già affrontata qualche volta. Si dice che per gli emittenti non cambia nulla rimborso o non rimborso o il pagamento delle cedole. Per cui mi domando in un caso come questo l’emittente cercherà di non pagare o per lei non cambia nulla? Io questa cosa non l’ho capita. A naso direi che cerca di non pagare e quindi in una situazione come questa, sicuro non paga. E chi gli potrebbe dire nulla??? Su quali base contestargli una decisione simile se non esiste una regola scritta in maniera chiara??

Le società emittenti creano i certificati su meccanismi abbastanza complessi basati su diverse opzioni. Pertanto a me risulta che pagano i premi dei certificati dei Clienti se prima incassano i premi delle opzioni, altrimenti no.

giusto per curiosità, sempre sulla questione quotazione ISP di ieri....... Oggi, almeno su Fineco, leggo prezzo di apertura 2,021. Ma il prezzo di apertura evidentemente non coincide con il prezzo di chiusura del giorno prima? scusate la mia enorme ignoranza su queste questioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto