Certificati di investimento - Cap. 3

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per un privato perdere 1000 euro può essere un danno irreparabile, un disastro...ma diciamo che altre volte non è cosi. Un market maker che espone centinaia di migliaia di euro e commette un errore, non perde 1000 euro ma come spesso è accaduto decine e decine di migliaia di euro ( e non tutti i certificati che vengono quotati generano profitti per centinaia di migliaia di euro) . Se perde anche 500.000 euro ma non presenta richiesta di procedura d'errore entro un tot di ore da quando è avvenuto l'errore, non può far nulla; se la procedura d'errore supera i 5.000 euro di danno ma gli acquisti non provengono da più di un tot di soggetti diversi, la richiesta non viene accolta; e ci sono altri requisiti.

Qualche mese fa, qui dentro se ne parlò diffusamente, ci fu un emittente che perse 140.000 euro in una sola mattinata perchè sballò la macchinetta ...molti ne approfittarono e nessuno gli ha chiesto mai indietro i soldi. Poi è capitato che a te li hanno tolti, ma stavi approfittando , cosi come nell'esempio sopra, di un errore. Errore, , mispricing.

Il discorso fila e gli errori si possono commettere ed è bene che ci sia modo per rimediarvi.

Ciò premesso, l'acquisto di stamane è palesemente un errore (mispricing), ma non è rimediabile (purtroppo per loro, visto che si è trattato di 2 acquisto di 10 pezzi cadauno). Non fosse altro perché ricordo che la procedura prevista aveva un costo
2 retail, per una disattenzione, hanno perso più di un paio di migliaia di euro cadauno, su di un capitale investito di meno di 10.000.
 
New 'BTP Italia' Bond Raises EUR5.21 Bln On Third Day Of Retail Offer - Total Retail Orders At Just Over EUR14 Bln

E domani tocca agli istituzionali...
 
Vi risulta che foot looker sia in cattive acque cioè prossimo al default?grazie
Susquehanna forecasts Foot Locker (NYSE:FL) will report a same-store sales drop of 35.8% when it reports earnings on Friday. The firm also sees gross margin falling 295 bps during the quarter as increased promotional activity and occupancy costs de-lever due to the poor comp. FQ1 EPS of -$0.06 is seen vs. -$0.22 consensus and $1.53 a year ago.
Analyst Sam Poser points to the company's challenges in bouncing back during the COVID-19 period and notes the JD Sports-Finish Line could continue to pressure Foot Locker. He also dives into the Nike-Foot Locker relationship.
"The Covid-19 crisis has led to key brands, such as Nike, to hone their owned digital DTC platforms and add many customers to their databases. FL's increased e-commerce business has also likely led to growth of its own customer data base as well. The question of how much of Nike's marketing prowess will be used to drive consumers to Foot Locker, rather than using its newfound strength to directly drive sales to Nike stores, remains. Prior to the crisis, we were of the mindset that Nike needed FL to reach the full breadth of Nike's potential customers. Today, while Nike still needs FL, this need is likely to a lesser extent than it had been prior to the crisis, especially if it takes a long time for consumers to return to the mall environment," notes Poser.
Susquehanna keeps a Neutral rating on Foot Locker and raises its price target to $28 from $20.
Shares of Foot Locker are down 29% YTD.
 
In crisi i colossi dell’autonoleggio: 45 miliardi di debiti a rischio default
Il lockdown ha azzerato il fatturato e ora i big del settore dovranno faticare per far fronte alle scadenze sul debito. La prima a cadere è Hertz che tratta con i creditori per evitare la bancarotta
 
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