Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Nel corso della notte, i tweet bellicosi di Donald Trump contro la Cina hanno contribuito a frenare la propensione al rischio. Il presidente degli Stati Uniti se la prende con i vertici di Pechino, quindi con Xi Jinping, artefici della campagna di disinformazione in atto contro l'Occidente. La Cina viene di nuovo indicata come la responsabile dello scoppio dell'epidemia e della diffusione nel pianeta del Virus.
Ieri in serata, il Senato ha votato a favore di una legge che permette al regolatore dei mercati di cancellare dai listini azionari le società che non adeguano i loro principi contabili a quelli statunitensi, un provvedimento che potrebbe colpire alcune società cinesi quotate a Wall Street.


E indovinate chi ne paga le conseguenze?

E' sempre l'anello più debole a rompersi quando si tira una catena…..
ma a questo punto ormai diventa quasi impossibile investire sulla Borsa Italiana.
 

arkymede74

Forumer storico
Per chi volesse contribuire a migliorarlo (basta poco) vi allego il file di cui giorni fa Icecube ci aveva fatto omaggio e che io ho integrato nella speranza di renderlo utile. Le operazioni consigliate sono nell'ordine: aggiornare le anagrafiche dei certificati già presenti o da inserire, passare poi ai fogli successivi e aggiornare i dati in real time dei sottostanti cliccando l'icona "aggiorna tutti" presente nella scheda dati. Per ogni Isin inserito nella pagina di Icecube è necessario inserire nei fogli successivi gli altri dati. Nelle caselle in bianco, corrispondenti per la gran parte ai titoli americani, occorre inserire manualmente le quotazioni ricavabili altrove. Non sono riuscito a trovare sul web una sola pagina contenente le quotazioni dei titoli americani presenti nella gran parte dei certificati.

P.S.: per aggirare il blocco nell'upload ho dovuto cambiare l'estensione del file. Per poterlo aprire occorre pertanto ripristinare l'estensione originaria (Certificati.xlsm)

Complimenti per il file!! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

ho un problema e una domanda a riguardo:

il problema è: durante l'aggiornamento (prezzi o anagrafica) arrivato alla riga 111 si blocca per runtime error #9.
La domanda è: con "aggiorna prezzi" aggiorno solo le quotazioni dei certificati o anche quelle dei sottostanti?

grazie:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

Joe Silver

Forumer storico
Mi piacerebbe una cosa, che tutti quelli che si sentono patriottici perchè hanno comprato il btp Italia per un anno comprassero solo prodotti fatti in Italia, usassero termini italiani (tipo fatti e non made) e facessero le vacanze nel paese più bello del mondo, l'Italia

Mi sembra che tu confonda il patriottismo con lo sciovinismo (volevo scrivere chauvinisme ma ma hai intimorito)
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi piacerebbe una cosa, che tutti quelli che si sentono patriottici perchè hanno comprato il btp Italia per un anno comprassero solo prodotti fatti in Italia, usassero termini italiani (tipo fatti e non made) e facessero le vacanze nel paese più bello del mondo, l'Italia

L'acquisto dei BTP Italia è molto promettente e probabilmente converrà rilanciare ulteriormente il discorso di questa forma di 'autofinanziamento' dello Stato, visto che riprendono voci di patrimoniale che, sebbene smentite ufficialmente dai Governi, alla fine potrebbero essere imposte dall'Europa per ridurre il debito.
E' abbastanza logico che, visto dall'estero, ci venga detto: continuate a chiedere soldi all'Europa e poi avete un forte risparmio privato….
nel caso comunque si verificasse un prelievo forzoso (si parla del 14%) la manovra nel breve otterrebbe un discreto risultato (malgrado l'inevitabile fuga di capitali preventiva) ma successivamente temo rìfarebbe precipitare il paese in una ulteriore crisi perché allontanerebbe dall'Italia tutte le persone che sono in grado di investire e di migliorare il paese mentre continua a crescere il numero delle persone assistite. La barca, se pochi remano e tutti salgono, alla fine va a fondo…..
 

entoni

Nuovo forumer
Complimenti per il file!! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

ho un problema e una domanda a riguardo:

il problema è: durante l'aggiornamento (prezzi o anagrafica) arrivato alla riga 111 si blocca per runtime error #9.
La domanda è: con "aggiorna prezzi" aggiorno solo le quotazioni dei certificati o anche quelle dei sottostanti?

grazie:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Per aggiornare i sottostanti devi andare su "dati" da un qualsiasi foglio (airbag, no airbag, unico sottostante....) e cliccare su "aggiorna tutto". I dati dei valutari (sottostanti) si aggiornano in push. L'aggiornamento dei prezzi può bloccarsi quando un certificato è andato in autocall.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, stavo leggendo il post su Telegram inerente i certificate con sottostante Tlc e mi è venuta un mente una considerazione: perchè dovrei prendere un prodotto che costa (quando va bene) 600€ con Tlc poco distante dalla barriera quando con cifre simili e sottostanti "messi" +/- posso acquistare un prodotto con l airbag? E' grossomodo la stessa considerazione quando valuto vecchi e nuovi prodotti. Questo assolutamente non per fare polemica (anzi, non manca mai il ringraziamento per Leon e per tutti quelli che scrivono quotidianamente) ma solo per capire punti di vista diversi dai miei..
 

NoWay

It's time to play the game
Eurozone Markit Manufacturing PMI May P: 39.5 (exp 38.0; prev 33.4) - Markit Services PMI May P: 28.7 (exp 25.0; prev 12.0) - Markit Composite PMI May P: 30.5 (exp 27.0; prev 13.6)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto