Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
  • Market participants as well as some on social media are saying that a family office or hedge fund has been forced to sell down some or all of its holdings.
  • Viacom, which has plunged 32% today, was said to have offered a 35-m share block earlier today, according to Bloomberg. Discovery down 31%, earlier issued a press release saying that today's trading activity is not the result of transaction by Advance/NewHouse Programming or its affiliates.
  • Stocks such as ViacomCBS, Discovery and FarFetch have had huge runs over the past few months. ViacomCBS was up 170% this year though March 22, before announcing a share sale.
  • Farfetch is said to have offered a 10.5m share block at $42, while IQ is said to offer a block of 32.7m shares at $15.50.
  • Earlier blocks in Baidu (NASDAQ:BIDU), Tencent Music (NYSE:TME) and Vishop (NYSE:VIPS) were offered premarket via Goldman.
  • Chinese education stock GSX as well as TAL Education (NYSE:TAL) and New Oriental (NYSE:EDU) weakness is also being attributed to reports of new on-line education policies in China.
Saldi di fine stagione.
 

NoWay

It's time to play the game
In realtà mi sto controllando benissimo.
A esempio non ho detto nulla su questa situazione e non intendo farlo.

Ciò che offro è limitare al massimo i miei interventi: che so, quando trovo un cert che ne vale la pena o un'osservazione che ritengo utile. Così tolgo il fastidio a @NoWay, che non dovrà nemmeno perdere tempo a ignorarmi.

Temo che ancora non sia chiara la natura del problema. I suoi post costruttivi di ieri in mia "assenza" io li ho apprezzati moltissimo perché sono utili al thread. Non rancore, non risentimento, non aggressività perché uno crede in cose diverse da quelle in cui crediamo noi o perché esprime un'opinione diversa dalla nostra. Non facciamo passare il messaggio che io voglio cacciare o zittire qualcuno perché non è così. Io intervengo sempre quando noto comportamenti che possono indurre i meno esperti a sbagliare (e non è il suo caso, ci tengo a chiarirlo) e quando si sminuisce il valore del thread o molto raramente (proprio quando non ne posso più) quando mi si attacca personalmente per... boh, neanche lo so il perché. Sembra quasi che a qualcuno abbia fatto chissà quale torto, chissà quale atrocità.
Lei deve essere libero di partecipare in modo propositivo come ritiene più opportuno. Lo stesso devo poter fare io. Lo stesso chiunque altro. Al momento non è così e la soluzione che lei propone non va in quella direzione.
Lasciamo pur perdere il discorso dello scusarsi, però per il bene del thread serve un impegno reciproco al rispetto. Seriamente, non "le chiedo se posso dirlo e lei mi dice sì o no" o cose del genere.
E questo principio deve valere per tutti quelli che vogliono far parte del gruppo. Non perché lo dico io, solo perché la coesistenza esige rispetto, la vita esige rispetto.
Non ho paura di dirlo. Sono molto deluso per quanto è successo e il tutto è acuito da una situazione personale "complicata". Se devo continuare a stare in un posto, devo poterlo fare serenamente. Altrimenti preferisco togliermi dalle scatole e rapportarmi in forma privata con persone che magari la pensano in modo diverso da me su alcune cose, ma che condividono la mia idea di stare insieme (che non è un "volemose tutti bene", ma un andiamo tutti nella stessa direzione).
Ci pensi e veda lei. Io al massimo lunedì prenderò una decisione di conseguenza.
 

triale

Forumer storico
Perchè il carattere è difficile da controllare. Triale potrebbe insegnarci che i Greci ritenevano che dentro ciascuno di noi ci sia un'altro sè stesso birichino che spesso ci induce ad azioni delle quale poi ci pentiamo, ma che non riusciamo in nessun modo a frenare.
Caro Joe lascerei stare il daimon socratico che in realtà dovrebbe indurci al bonum e non al malum e ricorrerei ad Ovidio(Metamorfosi) e al suo Video meliora proboque deteriora sequor...( vedo cio che è meglio e lo approvo. ma seguo il peggio) Senza offesa per nessuno mi raccomando
 

enmontic

Forumer storico
Io non ce l'ho con nessuno e ho intenzione di continuare: non a frequentare questo o quel thread, semplicemente di interagire quando lo ritengo utile per me o necessario per altri. Facendolo con il maggior tatto possibile.

FNAIOS, nel messaggio qua sopra hai già praticamente scritto la via d'uscita dalla situazione che si é creata. Continuare ad intervenire come sempre, senza chiedere il permesso a nessuno, ma con tatto. Basta che lo confermi, nello specifico nei confronti di Noway, e potremo andare avanti, tutti insieme.
Ci sono migliaia di certificati sul mercato, in ciascuno di questi ci può essere un MM stordito o un retail confuso. Trovarlo da soli é quasi impossibile, trovarlo essendo un gruppo unito e con un obiettivo comune é molto più possibile e lo abbiamo dimostrato. Per piacere, confermiamo la volontà di rispetto reciproco e ripartiamo da lunedì affiatati come prima.
 

Paoletta1

Nuovo forumer
Temo che ancora non sia chiara la natura del problema. I suoi post costruttivi di ieri in mia "assenza" io li ho apprezzati moltissimo perché sono utili al thread. Non rancore, non risentimento, non aggressività perché uno crede in cose diverse da quelle in cui crediamo noi o perché esprime un'opinione diversa dalla nostra. Non facciamo passare il messaggio che io voglio cacciare o zittire qualcuno perché non è così. Io intervengo sempre quando noto comportamenti che possono indurre i meno esperti a sbagliare (e non è il suo caso, ci tengo a chiarirlo) e quando si sminuisce il valore del thread o molto raramente (proprio quando non ne posso più) quando mi si attacca personalmente per... boh, neanche lo so il perché. Sembra quasi che a qualcuno abbia fatto chissà quale torto, chissà quale atrocità.
Lei deve essere libero di partecipare in modo propositivo come ritiene più opportuno. Lo stesso devo poter fare io. Lo stesso chiunque altro. Al momento non è così e la soluzione che lei propone non va in quella direzione.
Lasciamo pur perdere il discorso dello scusarsi, però per il bene del thread serve un impegno reciproco al rispetto. Seriamente, non "le chiedo se posso dirlo e lei mi dice sì o no" o cose del genere.
E questo principio deve valere per tutti quelli che vogliono far parte del gruppo. Non perché lo dico io, solo perché la coesistenza esige rispetto, la vita esige rispetto.
Non ho paura di dirlo. Sono molto deluso per quanto è successo e il tutto è acuito da una situazione personale "complicata". Se devo continuare a stare in un posto, devo poterlo fare serenamente. Altrimenti preferisco togliermi dalle scatole e rapportarmi in forma privata con persone che magari la pensano in modo diverso da me su alcune cose, ma che condividono la mia idea di stare insieme (che non è un "volemose tutti bene", ma un andiamo tutti nella stessa direzione).
Ci pensi e veda lei. Io al massimo lunedì prenderò una decisione di conseguenza.
FNAIOS, nel messaggio qua sopra hai già praticamente scritto la via d'uscita dalla situazione che si é creata. Continuare ad intervenire come sempre, senza chiedere il permesso a nessuno, ma con tatto. Basta che lo confermi, nello specifico nei confronti di Noway, e potremo andare avanti, tutti insieme.
Ci sono migliaia di certificati sul mercato, in ciascuno di questi ci può essere un MM stordito o un retail confuso. Trovarlo da soli é quasi impossibile, trovarlo essendo un gruppo unito e con un obiettivo comune é molto più possibile e lo abbiamo dimostrato. Per piacere, confermiamo la volontà di rispetto reciproco e ripartiamo da lunedì affiatati come prima.


Mi pare che ci sia da parte di tutti (con un pò di sforzi !!!) la volontà e l'impegno a volere e potere continuare a partecipare a questo thread in modo costruttivo ed educato. L'invito, spero da parte di tutti i Forumisti, è di porter ripartire da lunedì con serenità ed impegno per far si che questo forum ritorni ad essere, senza attriti, un punto di riferimento per chi ama questa tipologia di investimenti (e non solo)
E poi suvvia: inizia anche la settimana Santa !!!!!:angel::angel::angel:
 

FNAIOS

Temo che ancora non sia chiara la natura del problema. I suoi post costruttivi di ieri in mia "assenza" io li ho apprezzati moltissimo perché sono utili al thread. Non rancore, non risentimento, non aggressività perché uno crede in cose diverse da quelle in cui crediamo noi o perché esprime un'opinione diversa dalla nostra. Non facciamo passare il messaggio che io voglio cacciare o zittire qualcuno perché non è così. Io intervengo sempre quando noto comportamenti che possono indurre i meno esperti a sbagliare (e non è il suo caso, ci tengo a chiarirlo) e quando si sminuisce il valore del thread o molto raramente (proprio quando non ne posso più) quando mi si attacca personalmente per... boh, neanche lo so il perché. Sembra quasi che a qualcuno abbia fatto chissà quale torto, chissà quale atrocità.
Lei deve essere libero di partecipare in modo propositivo come ritiene più opportuno. Lo stesso devo poter fare io. Lo stesso chiunque altro. Al momento non è così e la soluzione che lei propone non va in quella direzione.
Lasciamo pur perdere il discorso dello scusarsi, però per il bene del thread serve un impegno reciproco al rispetto. Seriamente, non "le chiedo se posso dirlo e lei mi dice sì o no" o cose del genere.
E questo principio deve valere per tutti quelli che vogliono far parte del gruppo. Non perché lo dico io, solo perché la coesistenza esige rispetto, la vita esige rispetto.
Non ho paura di dirlo. Sono molto deluso per quanto è successo e il tutto è acuito da una situazione personale "complicata". Se devo continuare a stare in un posto, devo poterlo fare serenamente. Altrimenti preferisco togliermi dalle scatole e rapportarmi in forma privata con persone che magari la pensano in modo diverso da me su alcune cose, ma che condividono la mia idea di stare insieme (che non è un "volemose tutti bene", ma un andiamo tutti nella stessa direzione).
Ci pensi e veda lei. Io al massimo lunedì prenderò una decisione di conseguenza.

In primis mi dispiace per la sua situazione complicata, spero che non riduca la sua vita, o dei suoi cari, a un "per intervalla insaniae", fisica o intellettuale.
Tale situazione rientra anche nelle differenze individuali stigmatizzate da Argema - non metto la @ perché a senso credo che gli abbiamo rotto abbastanza i coglioni - , cioè nel considerare utopistico che tutti reagiscano, sempre e con filosofia, agli attacchi personali.
Altrettanto utopistico, però, è pensare che tutti, sempre, utilizzino modi gentili in ogni istante della propria vita.
Quando ero alle dipendenze a volte sono stato trattato come una "pezza da piedi", una volta persino "umiliato" davanti a tutti, da persone che s'approfittavano del vincolo del "do ut des".
Non credo di essere il primo.
Allora penso ad Argema quando afferma che non ci si può difendere da soli perché siamo "in virtuale".
Ma il "virtuale" non è un vincolo come il "do ut des", che impedisce di difendersi. Ad esempio si litigava, e ancora si fa, con lettere a distanza. Conoscere nome e cognome del proprio interlocutore rendeva al tempo gli scontri epistolari soltanto più aspri, come fra Calvino e Scalfari, che, leggendo i carteggi rimasti, altro che accuse di post inutili (E mi viene in mente: "ne ferisce più la penna della spada", che trattandosi di Calvino e Scalfari ci puoi scommettere).
Lei mi pare abbia scelto la sua strategia difensiva molto bene, con gli strumenti che ha ritenuto più idonei (pubblico, Argema), che trovo assolutamente leciti.
E ha anche ricevuto un'ottima risposta, che le suggerisco personalmente di accettare, unitamente alla mia promessa di usare più tatto.
Se proprio non riesce a digerire la composizione, usi scioglierla a discrezione in un contesto più ampio, quello della vita.

Happy Sunday a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto