Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
In primis mi dispiace per la sua situazione complicata, spero che non riduca la sua vita, o dei suoi cari, a un "per intervalla insaniae", fisica o intellettuale.
Tale situazione rientra anche nelle differenze individuali stigmatizzate da Argema - non metto la @ perché a senso credo che gli abbiamo rotto abbastanza i coglioni - , cioè nel considerare utopistico che tutti reagiscano, sempre e con filosofia, agli attacchi personali.
Altrettanto utopistico, però, è pensare che tutti, sempre, utilizzino modi gentili in ogni istante della propria vita.
Quando ero alle dipendenze a volte sono stato trattato come una "pezza da piedi", una volta persino "umiliato" davanti a tutti, da persone che s'approfittavano del vincolo del "do ut des".
Non credo di essere il primo.
Allora penso ad Argema quando afferma che non ci si può difendere da soli perché siamo "in virtuale".
Ma il "virtuale" non è un vincolo come il "do ut des", che impedisce di difendersi. Ad esempio si litigava, e ancora si fa, con lettere a distanza. Conoscere nome e cognome del proprio interlocutore rendeva al tempo gli scontri epistolari soltanto più aspri, come fra Calvino e Scalfari, che, leggendo i carteggi rimasti, altro che accuse di post inutili (E mi viene in mente: "ne ferisce più la penna della spada", che trattandosi di Calvino e Scalfari ci puoi scommettere).
Lei mi pare abbia scelto la sua strategia difensiva molto bene, con gli strumenti che ha ritenuto più idonei (pubblico, Argema), che trovo assolutamente leciti.
E ha anche ricevuto un'ottima risposta, che le suggerisco personalmente di accettare, unitamente alla mia promessa di usare più tatto.
Se proprio non riesce a digerire la composizione, usi scioglierla a discrezione in un contesto più ampio, quello della vita.

Happy Sunday a tutti.
Forza @NoWay, questo messaggio io lo interpreto come segnale di pace.
Sotterrate l´ascia di guerra e fumate il calumet :)
 

percefal

Utente Old Style
Hanno corso parecchio in questi mesi.
Porsche per esempio ha raggiunto i massimi storici (doppio massimo, fra l‘altro), dopo aver raddoppiato il corso in meno di un anno.
Daimler ha più che triplicato il suo valore.
VW invece, oltre che beneficiare dei risultati di Porsche, sembra essere stata presa di mira dai Reddit-People.

insomma, una correzione ci sta.
Magari un bel -30%, così rientro in Porsche... :d:

Giusto per: dopo aver superato i massimi del 2015, la correzione e´ durata... fino ai massimi del 2015!
Se la prossima settimana non riprendere a correggere, mi sa che mi pentiro´ di aver venduto meta´ posizione :(
 

Fabrib

Forumer storico
Attenzione a chi detiene certificati con sottostante i marchi boicottati dalla Cina; per alcuni di loro è (era) il primo mercato per vendite.

Hennes & Mauritz AB outlets appeared not to show up on Apple Maps and Baidu Maps searches in China on Friday after the fashion retailer found itself at the center of an escalating spat over human rights in the contentious region of Xinjiang.
Users in Beijing reported that any searches for H&M in either Apple Maps on the iPhone or Baidu Maps returned no results. Competing retailers, such as Uniqlo outlets, continued showing as usual. A similar search in Google Maps showed over a dozen H&M locations in the capital or its vicinity, though that service is only accessible to locals via the use of a virtual private network that skirts a state ban on products from the Alphabet Inc. unit.
Apple Inc. sources its mapping data in China from AutoNavi Software Co. -- owned by Alibaba Group Holding Ltd. -- while Baidu Inc. collects its own. Representatives of the tech companies as well as H&M didn’t immediately respond to requests for comment.
The disappearance of H&M’s physical stores from online maps comes after the retailer was removed from Alibaba’s e-commerce platform earlier this week as the controversy escalated. The company had been blasted by China’s Communist Youth League and the People’s Liberation Army Wednesday after social-media users dug out an undated statement about accusations of forced labor in the region’s cotton-picking industry. The statement appears to have since been removed from H&M’s website as of Friday.
It’s unclear who’s driving the apparent removal of H&M stores from mapping apps, which are operated by privately run enterprises that have recently come under increased scrutiny from regulators. China also has a vast apparatus for censoring online content and its so-called Great Firewall restricts access to websites and apps from global companies like Facebook Inc. and Twitter Inc. Social media is policed, with posts about controversial topics blocked or restricted from view.
Foreign brands have, in recent years, had to contend with a more assertive China and its ability to mobilize its 1.4 billion consumers. Lotte Group was among a number of South Korean corporations that took a sales hit or had their stores shut down after China objected to its neighbor’s 2016 decision to deploy a U.S missile defense system. Other companies have also run afoul in the market for infractions like identifying Hong Kong and Taiwan as countries rather than Chinese territories, or for perceived insults to China. (BBG)

"Se mi lasci ti cancello".
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Caro Joe lascerei stare il daimon socratico che in realtà dovrebbe indurci al bonum e non al malum e ricorrerei ad Ovidio(Metamorfosi) e al suo Video meliora proboque deteriora sequor...( vedo cio che è meglio e lo approvo. ma seguo il peggio) Senza offesa per nessuno mi raccomando
Che spettacolo, complimenti!Latino l'ho studiato 5 anni al liceo, ed ha il suo fascino. Peccato ricordarsi poco o niente ma quanta cultura ne deriva
 

NoWay

It's time to play the game
In primis mi dispiace per la sua situazione complicata, spero che non riduca la sua vita, o dei suoi cari, a un "per intervalla insaniae", fisica o intellettuale.
Tale situazione rientra anche nelle differenze individuali stigmatizzate da Argema - non metto la @ perché a senso credo che gli abbiamo rotto abbastanza i coglioni - , cioè nel considerare utopistico che tutti reagiscano, sempre e con filosofia, agli attacchi personali.
Altrettanto utopistico, però, è pensare che tutti, sempre, utilizzino modi gentili in ogni istante della propria vita.
Quando ero alle dipendenze a volte sono stato trattato come una "pezza da piedi", una volta persino "umiliato" davanti a tutti, da persone che s'approfittavano del vincolo del "do ut des".
Non credo di essere il primo.
Allora penso ad Argema quando afferma che non ci si può difendere da soli perché siamo "in virtuale".
Ma il "virtuale" non è un vincolo come il "do ut des", che impedisce di difendersi. Ad esempio si litigava, e ancora si fa, con lettere a distanza. Conoscere nome e cognome del proprio interlocutore rendeva al tempo gli scontri epistolari soltanto più aspri, come fra Calvino e Scalfari, che, leggendo i carteggi rimasti, altro che accuse di post inutili (E mi viene in mente: "ne ferisce più la penna della spada", che trattandosi di Calvino e Scalfari ci puoi scommettere).
Lei mi pare abbia scelto la sua strategia difensiva molto bene, con gli strumenti che ha ritenuto più idonei (pubblico, Argema), che trovo assolutamente leciti.
E ha anche ricevuto un'ottima risposta, che le suggerisco personalmente di accettare, unitamente alla mia promessa di usare più tatto.
Se proprio non riesce a digerire la composizione, usi scioglierla a discrezione in un contesto più ampio, quello della vita.

Happy Sunday a tutti.

Grazie per la prima frase.
Ok, da lunedì proviamo ad occuparci solo di costruire e non di difendere o attaccare perchè davvero qui non ce n'è motivo...
 

giovanni1

Nuovo forumer
Salve a tutti gentilmente qualcuno conosce questo emittente di Cert. SmartETN (Cirdan Capital) risulta essere emittente rischioso ? Grazie.....
 

Renatorino

Be the change you want to see
XS1575019259 è un LOCK IN di Citigroup.
Su C&D a partire dalla data di rilevazione cedola del 21/1/22, viene riportata la seguente dicitura: "Cedola non a memoria 42,5 euro; No rimborso anticipato; Se worst of > 100% scatta Lock In: cedola diventa incondizionata e capitale protetto a scadenza"
E' effettivamente così? Oppure trattasi del medesimo "errore" che nei gg scorsi è stato corretto su cert CLICK ON di Societè Generale, quale ad es. il XS2176024839?
@kiaker : può cortesemente verificare la scheda prodotto? Grazie

Chiedo venia, ho rintracciato le condizioni sul sito dell'emittente ed è corretto quanto riportato su C&D
 
Ultima modifica:

Baffy

Forumer attivo
XS1575019259 è un LOCK IN di Citigroup.
Su C&D a partire dalla data di rilevazione cedola del 21/1/22, viene riportata la seguente dicitura: "Cedola non a memoria 42,5 euro; No rimborso anticipato; Se worst of > 100% scatta Lock In: cedola diventa incondizionata e capitale protetto a scadenza"
E' effettivamente così? Oppure trattasi del medesimo "errore" che nei gg scorsi è stato corretto su cert CLICK ON di Societè Generale, quale ad es. il XS2176024839?
@kiaker : può cortesemente verificare la scheda prodotto? Grazie
È così, si trasforma in capitale protetto con succulente cedole fino al 2024
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto