Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Incrementato CH0419581431

Una domanda per te (e gli altri esperti del forum quale non sono io):
ha senso sostituite con questo il IT0006742123 in carico nel mio portafoglio a 947 che attualmente vale circa 718 , con parecchie cedole in pancia (mi sembra 5 trimestrali da 2,5 cadauna) stessi sottostanti (solo ENEL in meno che però non è influente visto il valore) in considerazione del fatto che ENI è lontanissimo dalle due barrire del 70% poste a 70% (manca quasi il 9%).
L'intento è di abbassare moltissimo il rischio realizzando però di contro una cospicua minusvalenza.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Una domanda per te (e gli altri esperti del forum quale non sono io):
ha senso sostituite con questo il IT0006742123 in carico nel mio portafoglio a 947 che attualmente vale circa 718 , con parecchie cedole in pancia (mi sembra 5 trimestrali da 2,5 cadauna) stessi sottostanti (solo ENEL in meno che però non è influente visto il valore) in considerazione del fatto che ENI è lontanissimo dalle due barrire del 70% poste a 70% (manca quasi il 9%).
L'intento è di abbassare moltissimo il rischio realizzando però di contro una cospicua minusvalenza.
Rispondo da inesperto (magari è meglio se aspetti considerazioni da Leon o altri più ferrati): la questione, per me, è sempre la stessa con tanto di domande ricorrenti:
- quali sono le tue aspettative sui sottostanti (Eni in particolare su questo)?;
- qual è il mio livello di rischio complessivo?
- quante minus ho?;
personalmente non ci penserei un attimo ad abbandonare una posizione, seppur in loss, che, apparentemente, non ha più niente da offrire e che "rischia" di bloccarmi la relativa liquidità per più di un anno. Magari mi chiederei piuttosto quale sia il prodotto migliore per effettuare lo swich e ti direi che un certificate con strike di Eni simili a quello che hai, magari con barriere più favorevoli, ma con scadenze molto più lunghe del IT0006742123 potrebbe essere più appropriato che scegliere un CH0419581431 che ha caratteristiche diverse e che solitamente utilizzo per fare trading..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto