Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
:ot:... siamo proprio uno strano paese...

sono queste le cose che fanno perdere la credibilità e fanno "scazzare" la gente. Io setesso, pur essendo ligio a tutte i Decreti emanati finora, nei primi mesi dello scorso anno ero molto attento a tutte le notizie, ora non do più nessuna importanza a tutte le fregnacce che vengono dette in tv e/o lette sui giornali, ma non solo a quello che dicono i politici, che sono i meno credibili, ma anche a virologi o c.d. scienzati, molti dei quali ambiscono solo a mettersi in mostra
 

BRUNO66

Forumer storico
Rispondo da inesperto (magari è meglio se aspetti considerazioni da Leon o altri più ferrati): la questione, per me, è sempre la stessa con tanto di domande ricorrenti:
- quali sono le tue aspettative sui sottostanti (Eni in particolare su questo)?;
- qual è il mio livello di rischio complessivo?
- quante minus ho?;
personalmente non ci penserei un attimo ad abbandonare una posizione, seppur in loss, che, apparentemente, non ha più niente da offrire e che "rischia" di bloccarmi la relativa liquidità per più di un anno. Magari mi chiederei piuttosto quale sia il prodotto migliore per effettuare lo swich e ti direi che un certificate con strike di Eni simili a quello che hai, magari con barriere più favorevoli, ma con scadenze molto più lunghe del IT0006742123 potrebbe essere più appropriato che scegliere un CH0419581431 che ha caratteristiche diverse e che solitamente utilizzo per fare trading..

Grazie per la risposta (e non essere troppo "umile" inserendoti tra gli inesperti perchè tale non lo sei :) )
La mia propensione al rischio è abbastanza alta e per questo ho sopportato (e per fortuna compensato) minus non indifferenti e inoltre quella che realizzerei non sarebbe drammatica e importante.
Solo il certificato da te citato mi piace perchè in primis ha gli stessi sottostanti di quelli che ho in portafoglio e inoltre e soprattutto abbassa di molto il rischio.
Su ENI ci credo, ma ha già corso parecchio; per questo ho qualche dubbio.
 

CarloConti

Forumer storico
sono queste le cose che fanno perdere la credibilità e fanno "scazzare" la gente. Io setesso, pur essendo ligio a tutte i Decreti emanati finora, nei primi mesi dello scorso anno ero molto attento a tutte le notizie, ora non do più nessuna importanza a tutte le fregnacce che vengono dette in tv e/o lette sui giornali, ma non solo a quello che dicono i politici, che sono i meno credibili, ma anche a virologi o c.d. scienzati, molti dei quali ambiscono solo a mettersi in mostra
conta una sola notizia, il resto non serve a nulla. Notizia difficilissima da trovare: quanti vaccini arrivano e arriveranno nelle prossime settimane. Una informazione seria che dica il programma degli arrivi. Serve solo questo, tutto il resto è una conseguenza.
Si trova la solita tabella, vecchia oramai, degli arrivi previsti nei trimestri, ma si è capito che è solo indicativa visti i ritardi di tutti. Infatti nelle 52 milioni di dosi previste per il secondo trimestre ci sono anche i vaccini Curevac della cui approvazione non se ne parla nemmeno.
Si sa che in questa settimana ne dovrebbero arrivare 2.800.000, ma poi il buio. Ideale sarebbe se dalla prossima ne arrivassero tra le 4 e le 5 milioni di dosi, allora ci potrebbe essere una speranza che per luglio staremo veramente in una fase nuova. Si gioca tutto nei prossimi tre mesi.
 

enmontic

Forumer storico
A me Unicredit terrorizza, però magari qualcuno ha una visione diversa e può gradire DE000UY5MD33

Si compra a 98.15 e paga quattro cedole incondizionate da 0.6 prima di giugno, quando rimborserà a 100 se UCG > 6.8458
 

FNAIOS


 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi

ogni tanto la prendono nel pupù.. :)
 

Renatorino

Be the change you want to see
comunque ragazzi, opinione mia è che i mercati saliranno ancora per tutto aprile. Maggio sarà forse il mese caldo con alta volatilità.
Sell in may and go away
But, remember remember, come back in september
Si dice sempre così? :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto