Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Penso che non l'avrà nessuno, ma nel caso... MM in bid sopra prezzo di rimborso sull'XS1996605603...
 

Guni

Keep calm and trade on
Rispondo da inesperto (magari è meglio se aspetti considerazioni da Leon o altri più ferrati): la questione, per me, è sempre la stessa con tanto di domande ricorrenti:
- quali sono le tue aspettative sui sottostanti (Eni in particolare su questo)?;
- qual è il mio livello di rischio complessivo?
- quante minus ho?;
personalmente non ci penserei un attimo ad abbandonare una posizione, seppur in loss, che, apparentemente, non ha più niente da offrire e che "rischia" di bloccarmi la relativa liquidità per più di un anno. Magari mi chiederei piuttosto quale sia il prodotto migliore per effettuare lo swich e ti direi che un certificate con strike di Eni simili a quello che hai, magari con barriere più favorevoli, ma con scadenze molto più lunghe del IT0006742123 potrebbe essere più appropriato che scegliere un CH0419581431 che ha caratteristiche diverse e che solitamente utilizzo per fare trading..

Sono d'accordo con Alex: io piuttosto del CH0419581431, valuterei il IT0006745670 o il CH0488706869, che hanno buffer sulla barriera rispettivamente del 33% e del 30% (contro il 24% del ...1431) e rendimento a scadenza netto rispettivamente del 13% e del 11% (contro il 10% del ...1431)
 

Fabrib

Forumer storico
LATEST: The Ever Given container ship that was stuck in the Suez Canal is now fully afloat. The vessel was finally pulled free, allowing the crucial trade route to reopen to traffic. BBG

E la nave va.
 

orsoseduto

Forumer attivo
Completamente off topic ma sto impazzendo.... per chi ha Fineco... e' possibile aumentare il tempo prima che ti faccia il log off automatico dal website?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto