Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Concordo con l'ipotesi di scenario di Renatorino. I Ganniani si aspettano minimi importanti nel corso del 2022 ma comunque superiori a quelli di Marzo 2020.

Curiosità statistica : da quando esiste il Mib 30, poi SP Mib, poi FTSE Mib, l’indice italico ha sempre fatto minimi rilevanti in anni con finale 2 (+/- 1)…. 1992 – 2002 – 2012 – ?
si dice che i mercati americani stanno sui massimi e continuano la fase up, ma non è poi così vero, o meglio, non vale per tutti i titoli. Anzi molti titoli presenti in diversi certificati, grazie alla loro volatilità hanno fatto registrare, rispetto ai massimi, storni importanti nelle ultime settimane, tra il 20 e il 40%!!! Ad esempio Tesla, Nio, Alibaba, Macy's, Moderna, Beyond, SunRun, Baidu, ecc.... Ok si dirà che erano tutti saliti troppo, ma questi hanno registrato performance recenti decisamente negative!!
Per "assurdo" il mercato italiano ed europeo è stato molto più stabile nella generalità dei suoi titoli.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Buongiorno a tutti
Concordo con l'ipotesi di scenario di Renatorino. I Ganniani si aspettano minimi importanti nel corso del 2022 ma comunque superiori a quelli di Marzo 2020.

Curiosità statistica : da quando esiste il Mib 30, poi SP Mib, poi FTSE Mib, l’indice italico ha sempre fatto minimi rilevanti in anni con finale 2 (+/- 1)…. 1992 – 2002 – 2012 – ?
Non sapevo di questa curiosità, ma credo anch'io che la correzione importante avverrà nel 2022. Io, aldilà di tutte le incognite e variabili citate sopra da skolen, credo che a fine 2021 le borse mondiali quoteranno più in alto di quanto non quotino ora. Nel periodo inttermedio sicuramente sicuramente ci saranno momenti caldi, ma a fine anno saremo più in alto di oggi. E' una personalissima opinione, per carità. Lo vedremo tra 9 mesi che cosa verrà partorito :-D :-D
 

Siloso

Forumer storico
io conosco poco il w.o. SwissRe tu lo conosci? lo vedi bene?
Swiss Re è un colosso del suo settore, ed è la più grande compagnia di riassicurazione

La cosa buona del certificato è che i sottostanti sono tutti correlati ed hanno storicamente una bassa volatilità.
Inoltre è un settore che non ancora si riprende appieno dal crollo covid, probabilmente perchè è legato in parte anche al settore viaggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto