Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Eni e la società cinese Zhejiang Energy hanno firmato un memorandum of understanding (MoU) sulla cooperazione strategica nel settore energetico. Il MoU stabilisce un quadro di cooperazione volto a facilitare iniziative congiunte tra Eni e Zhejiang Energy in tutta la catena del valore del gas e del GNL in Cina e a livello internazionale. Lo si apprende in una nota di Eni nella quale si precisa che il MoU si basa sull'obiettivo condiviso dalle società di promuovere una riduzione delle emissioni favorendo il passaggio dal carbone al gas nella produzione di energia elettrica. Le iniziative identificate vanno dallo sviluppo di un accordo di fornitura di GNL a lungo termine alla partecipazione congiunta in progetti di gas/GNL. Per Eni, il MoU rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di transizione energetica. L'azienda ha recentemente lanciato una nuova strategia, che la porterà a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050, in tutte le sue operazioni, processi e prodotti. Nel lungo termine, il gas - che sarà sempre più decarbonizzato - rappresenterà più del 90% della produzione di Eni.
 

Guni

Keep calm and trade on
NL0013680887
DISCRETI SCAMBI, DOVREBBE ESSERE IN BID ONLY

PARERI?

Secondo me è troppo rischioso: avesse un solo sottostante sotto barriera si potrebbe valutare una strategia long con il cert e short con un mini, ma i sottostanti sono due (ed uno dei due è AF :brr:), quindi coprirli entrambi è difficile e costoso: questo non vuol dire che non possa andare bene, ma soltanto che io non lo farei
 

giancarlo22

Forumer storico

brutte nuove. la fine del tunnel è ancora lontana

Negli USA sicuramente c'è stato un eccesso di ottimismo rispetto alle vaccinazioni realmente effettuate, ancora insufficienti.
Dall'altra parte il comportamento degli USA è poco (o niente) osservante delle regole....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto