Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, certo che non siete mai contenti! :p Allora, questo prodotto l ho segnalato qualche giorno fa con la possibilità di comprarlo a 1.008€ circa avendo la fortuna che il giorno dopo Macy's ha fatto +10% e il valore di scambio del certificate è salito sensibilmente (io ho venduto una parte a 1.090€ circa ma solo 3 gg fa c era la possibilità di uscire a 1.085€ con un ampio gain). È in BO con un valore attuale di 944,11€ che non include ancora i 178,93€ di cedole staccate (29 totali, il 6/4 all apertura dei mercati il valore "perderà" quest importo). Indicativamente il valore di scambio post cedole potrebbe essere intorno ai 900€ (1.080 - 180€) anche se il valore del prodotto sarà notevolmente più basso. Ah, dimenticavo, il prodotto ha l "airbag"!
Normalmente non acquisto certificati carichi di cedole, eccezion fatta per quelli che addirittura potrebbe callare, preferisco aspettare lo stacco e prenderli come se fossero dei maxi cedola, ex cedola.
Tuttavia ho deciso di acquistare questo titolo dopo aver visto che non c'è per niente pressione in vendita, e se va bene si riescono ad acquistare 10 pezzi a prezzi stratosferici.

Anche io vedo come te valori di scambio su scarichi a 900 circa, ma immagino di vedere l'ASK sopra i 1000.

Io l'ho acquisto a 1021 e post stacco sarebbe come averlo in carico a 843, vediamo se il book mi darà ragione Martedì.

Essendo anche airbag come dici tu, 900€ rimane comunque un buon prezzo di acquisto, infatti credo di non vendere.

Il MM quota 762 e si è completamente allineato con le cedole staccate.
Al momento c'è solo 1 pezzo a 910, forse i retail hanno paura di mettersi in vendita prima di vedere i soldi delle cedole sul CC :)
Vediamo nei prossimi giorni a quanto saranno gli scambi...

L'hanno comprato addirittura a 1008 con Eni che fa quasi -1%

certi acquisti sono incomprensibili...
beh, per il CH0524353668 è forse già più comprensibile. Ha cedole mensili dello 0,917% con ENI wo, autocall a scendere. Quindi forse è meglio che questo mese non calli. Io ho venduto il 31/3 a 1018,33 e oggi ho provato a rientrare a 996 ma non sono stato accontentato. Lascio correre!

beh, per il CH0524353668 è forse già più comprensibile. Ha cedole mensili dello 0,917% con ENI wo, autocall a scendere. Quindi forse è meglio che questo mese non calli. Io ho venduto il 31/3 a 1018,33 e oggi ho provato a rientrare a 996 ma non sono stato accontentato. Lascio correre!
Si ma se lo devi comprare a 1008, conviene aspettare e prenderlo ex-cedola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto