Certificati di investimento - Cap. 4 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
sì, ma non ne farei una gara. Conosco un sacco di gente che parla un inglese fluente, ma non conosce bene l'italiano... Molti poi dovrebbero curarsi la "congiuntivite" :-D
la gara è partita quando mi è stato detto che noi "giovani" non abbiamo cultura di base perchè non sappiamo latino e storia :) , quando la cultura base è fatta di tante cose (ad esempio io ho una formazione scientifica e non concepirei se voi non sapeste sviluppare un calcolo integrale base o approcciare un problema di matematica finanziaria, perchè i numeri sono la base esattamente come le lettere, e la matematica e la fisica sono come il latino e l'italiano, a mio modo di vedere)
e poi posso essere sincero? se mia figlia dovesse, nella sua vita, parlare meglio l'inglese, il cinese o lo spagnolo dell'italiano non mi scandalizzerei...anzi! sulla congiuntivite sono d'accordo perchè in ogni contesto in cui si scrive bisogna essere precisi, io purtroppo dalla fretta credo di non farlo sempre e per questo mi scuso
 

triale

Forumer storico
senza polemica ma ho fatto anche io un po' di latino (alle medie addirittura, ero in una sorta di "programma" speciale) e sebbene abbia "solo" 35 anni, ne ho passati oltre 20 a studiare racimolando diverse lauree qui e all'estero...e come me penso ce ne siano molti che la storia, la letteratura, financo la filosofia la sanno, semplicemente ritengo che non sapere alcuni proverbi in latino non faccia di noi degli ignoranti. piuttosto chiediamoci quanti over 60 sanno una lingua diversa dal latino e dall'italiano :)
guarda che non intendevo offenderti ... volevo solo scherzare un po' ma lo scherzo evidentemente non mi è riuscito ,,, faccio l'ultima citazione e poi basta latino Absit iniuria verbis... il primo ignorantissimo su un sacco di cose sono io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto