Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo, però a me sembra che come al solito sia un fenomeno inarrestabile in cui molti iniziano a mettere il becco, banche ed enti regolatori inclusi.
Cioè, è il discorso della consuetudine che spingi e rispingi, viene delegificata.
Tuttavia questa mia convinzione ha un valore pari alla % di pt investita, l'1%.
Sono d'accordo con te.
Se il bitcoin è salito a quel modo vuol dire che tantissimi ripongono fiducia in esso. Al "bene" bitcoin, non ci vedo altro valore intrinseco se non la Fiducia di chi ci investe.
Ok che anche per tutti gli altri investimenti (soprattutto la borsa) la fiducia è quasi tutto, ma c'è anche un briciolo di altro (bilanci, catena del valore, ecc...). Sul bitcoin, dato per assodato che come moneta fa schifo (ad oggi), rimane solo la fiducia. Bello! :daisy:

Sono d'accordo con te.
Se il bitcoin è salito a quel modo vuol dire che tantissimi ripongono fiducia in esso. Al "bene" bitcoin, non ci vedo altro valore intrinseco se non la Fiducia di chi ci investe.
Ok che anche per tutti gli altri investimenti (soprattutto la borsa) la fiducia è quasi tutto, ma c'è anche un briciolo di altro (bilanci, catena del valore, ecc...). Sul bitcoin, dato per assodato che come moneta fa schifo (ad oggi), rimane solo la fiducia. Bello! :daisy:
l'1%.

Giacomo Zucco sarebbe lui? Giacomo Zucco, Il Fatto Quotidiano
BitCoin Core, progetto opensource che ha appena rilasciato la versione 0.21.0 si difende da sola? Prova a vedere come ha fatto il Mossad a sabotare la centrale nucleare iraniana e poi ne riparliamo :)
Sul tuo punto 3 ti faccio i miei complimenti! Io non sono capace di tenere un investimento quando guadagno più del 20% :d:
Ci vuole molta forza di volontà!
Sul 4, convieni con me, ma allora di cosa stiamo parlando?
Sul 5, finchè sale e tutti sono sul carro nessun problema, poi quando scoppierà la bolla vediamo se non ci saranno conseguenze.

si lui, ma tra parentesi io non sono per niente d'accordo con molte sue idee e visioni.

Per quanto riguarda Bitcoin Core, il punto su cui prestare attenzione è che il codice alla base del btc, è in evoluzione. Non è statico. Come le banche implementeranno nuove misure di sicurezza, lo farà anche il bitcoin.
Tutto qua.

Per i punti 4 e 5: stiamo parlando semplicemente di uno strumento finanziario, ne più ne meno. E io tanti anni fa, non la pensavo così, avendo una visione totalmente diversa delle crypto.
Quando scoppierà la bolla ci saranno conseguenze, come ci sono state quando è passato da 17k a 3k.
Ma allo stesso modo ci sono conseguenze anche quando il Venezuela va in default, anzi la è peggio.

Il bitcoin può essere criticato per tanti motivi, ma NON come strumento finanziario. Altrimenti dovremmo estendere la critica ad un sacco di altre cose..

Da poco è nata la prima compagnia che offrirà servizi di calcolo con tecnologia quantistica (multi-bit), IonQ to become first publicly traded quantum computing company via merger with SPAC dMY Technology Group

Ma i computer quantistici esistono da anni, la cosa è nota.

Sono d'accordo con te.
secondo il mio modestissimo parere (meno dell'1%....) la "fiducia" si basa su due possibili scenari: 1) il BC inizia ad essere direttamente accettato in pagamento da sempre più aziende fino a diventare effettivamente una moneta corrente (vedi il passo folcloristico di Musk); 2) il BC viene agganciato direttamente da importanti società di pagamento elettronico, Visa, Matercard, ecc.. con le quali sarà possibile effettuare tutti i pagamenti anche al supermercato.
Se questo non avverrà in un certo e ragionevole periodo di tempo, immagino che possa piano piano sgonfiarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto