Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai penso sia ora ......
DE000VE4SVL5 ... in carico a 865 ...... mancano due mesi alla scadenza e Unicredit dovrebbe prendere quasi il 12% per sperare in un rimborso a 100. Con le quotazioni di oggi rimborserebbe 630 (se non ho sbagliato i conti) contro una bid odierno di 680.
Forse è il momento di spostarsi altrove per provare a recuperare????
Che fareste? avete suggerimenti?

Puoi fare quello che ha scritto Alex, oppure vedere se c'è un Minishort su UCG che ti consenta di coprire il capitale attuale con cui sei esposto ed avere margine per chiudere in gain se UCG coprisse il gap che gli manca per raggiungere la barriera

quoto te ma è un pensiero che va al di la della singola situazione. Aspetti a comprarlo perchè pensi che i sottostanti scendano ancora o perchè pensi che a un certo punto con i sottostanti ai valori di oggi il certificato scenda sotto la pari?

Leon: posso chiedere a te come la vedi su questo certificato. Anche a me piace, ma mi sembra "caro" essendo i due titoli abbondantemente sotto strike

Buy CH0584948498
In ask adesso il MM è a 972,4, mentre ieri era a 980 nonostante Adidas WO sia più alto di ieri del 1,1%. E' vero che forse incide il ribasso di Intesa e BNP ma sono più alte del loro strike di oltre il 10%.

Leon: posso chiedere a te come la vedi su questo certificato. Anche a me piace, ma mi sembra "caro" essendo i due titoli abbondantemente sotto strike

Come diceva Fnaios, sull'andamento dei titoli si possono fare previsioni e quindi non mi pronuncerei più di tanto perchè le mie idee valgono quelle di chiunque altro. Per il prezzo invece mi interessava capire proprio perchè lo ritenete caro: se fosse una struttura lineare, o anche un semplice Cash Collect, avrebbe senso paragonare il -10% di un titolo del basket alla performance al momento positiva del certificato; ma trattandosi di un Airbag, che quindi replica una combinazione più articolata di opzioni, tra cui una put a leva che ha lo strike sulla barriera, è più difficile confrontare la variazione del worst of con quella del certificato e come diceva Alex è probabile che se non ci saranno forti ribassi dei sottostanti o un'impennata violenta della volatilità , questo non ci andrà mai sotto la pari. Ne sto osservando diversi di Airbag e sono tutti nella stessa condizione, i titoli scendono ma loro no. Dopodiché se ci saranno altri 5 o 6 giorni di ribassi , anche questi ce la faranno ad andare sotto la pari ma che si allineino ai sottostanti è molto poco probabile a meno di tornare a una volatilità superiore al 50%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto