Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Il rimborso del XS1732569220, che sembrava praticamente sicuro, é molto a rischio; Stellantis si é mangiata il buffer in una giornata

A differenza di molti di voi (e di questo sono felice), negli ultimi giorni con questo certificato ho solo pasticciato e quindi chiudo con un guadagno di ben 7 euro... unica consolazione, essere stato il primo a segnalarlo martedì...

p.s. Se fate una ricerca per isin, scoprirete messaggi di marzo 2020 in cui si diceva che era crollato a 44... mamma mia...
 

felixthecat

Forumer attivo
p.s. Se fate una ricerca per isin, scoprirete messaggi di marzo 2020 in cui si diceva che era crollato a 44... mamma mia...

Guardavo proprio stamattina lo storico di questo certificato.. veramente impressionante... mi ha fatto tornare in mente certi brividi lungo la schiena di marzo scorso..
Oggi li ricordiamo come grandi opportunità (come in effetti molte sono state), in quel momento però che nodo allo stomaco..
 

Dave85

Forumer attivo
Perché l'hai vissuta così "dura"? Era solo una rilevazione intermedia e poi di un certificato con una struttura protettiva a scadenza. Magari eri entrato pesante?
No vabbè devo ammettere che stamattina dopo aver preso il primo lotto poi ne ho comprato un altro per sbaglio sulla lettera perché invece del sell avevo cliccato buy , distratto da tutte le cose che stavo facendo :rolleyes: ... Quindi mi sono ritrovato esposto doppiamente rispetto alle previsioni, e l'incastro annuale mi avrebbe buttato un po' giù rovinandomi il weekend diciamo (che poi subito prima di una riunione super importante era arrivato sotto strike, facendomi passare un brutto paio d'ore perché mentre presentavo tenevo gli occhi sul book come uno scemo ma dovevo restare concentrato :))
 

NoWay

It's time to play the game
No vabbè devo ammettere che stamattina dopo aver preso il primo lotto poi ne ho comprato un altro per sbaglio sulla lettera perché invece del sell avevo cliccato buy , distratto da tutte le cose che stavo facendo :rolleyes: ... Quindi mi sono ritrovato esposto doppiamente rispetto alle previsioni, e l'incastro annuale mi avrebbe buttato un po' giù rovinandomi il weekend diciamo (che poi subito prima di una riunione super importante era arrivato sotto strike, facendomi passare un brutto paio d'ore perché mentre presentavo tenevo gli occhi sul book come uno scemo ma dovevo restare concentrato :))

Ti chiedevo perchè in generale mi sembrava di avvertire un po' di agitazione nel thread, però, a meno di essere esposti in maniera eccessiva e con prezzi da FOMO, non possono essere questi i certificati a creare ansia. Certo, in caso di mancato rimborso, sarebbe magari sceso rispetto all'acquisto, ma la struttura era comunque protettiva...
 

CarloConti

Forumer storico
Guardavo proprio stamattina lo storico di questo certificato.. veramente impressionante... mi ha fatto tornare in mente certi brividi lungo la schiena di marzo scorso..
Oggi li ricordiamo come grandi opportunità (come in effetti molte sono state), in quel momento però che nodo allo stomaco..
In quei momenti, per lo più chiusi in casa, in un mondo fermo e surreale, con le paure legate alla salute, vivevamo anche l’ansia e lo sconforto di vedere crollare il valore dei ctf e delle borse. Il problema è che si brancolava nel buio, mentre si era certi di quel momento non si sapeva nulla del futuro, e spesso veniva la voglia di mollare, poi si sperava, si immaginava.... Ma, cone detto, il forum e alcuni partecipanti illuminati hanno aiutato a vedere le cose in maniera piu corretta ed equilibrata, ed ora eccoci qui. Ma non fare tesoro da quello che è accaduto sarebbe sbagliatissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto