Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico senso che mi viene in mente è che "ce provi".
Magari la quantità attira chi deve scaricare molto e non trova "subito" MM, è un po' come approfittare di uno spazio libero di mercato.
Non trovo alcun motivo per dire che sia istituzionale oppure no.

ma poi, in fin dei conti, che ce frega? :)
:lol::lol: In realtà a me interessa sempre capire i comportamenti delle persone. E in generale penso che capire come si muovono i retail aiuti parecchio nell'operatività in certificati. Poi chiaro nel caso specifico mi cambia quasi zero, è più curiosità.

:lol::lol: In realtà a me interessa sempre capire i comportamenti delle persone. E in generale penso che capire come si muovono i retail aiuti parecchio nell'operatività in certificati. Poi chiaro nel caso specifico mi cambia quasi zero, è più curiosità.

Solo che o l'interessato fa outing o mi sa che il dubbio ti rimarrà per sempre...

Domanda per qualche veterano dei book, ma su un titolo tipo IT0005328791 (prendo questo ma ce ne sono n altri), c'è una proposta in bid sotto il MM di 200 pezzi, per un totale di quasi 200k "bloccati". Secondo voi, queste sono proposte di altri istituzionali? Perchè mi sembra assurdo che un retail (anche ricco) blocchi 200k per forse una volta al mese beccare uno scarico di 10 pezzi..

Se il retailer ha molta liquidità (ma anche se ha una buona marginazione dalla propria banca) i soldi non sono bloccati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto