Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IL CEO DI INTEL: " CARENZA DI CHIP ALMENO PER DUE ANNI. COMPARTO AUTO SOTTO I RIFLETTORI Potrebbe non essere di così rapida risoluzione la crisi che sta attraversando il comparto auto sotto l'aspetto della produzione a causa della grave carenza di chip. Secondo il Ceo di INTEL, infatti, lo shortage chip potrebbe durare ben oltre il terzo trimestre di quest'anno e influenzare l'economia di larga scala almeno per un paio d'anni. E' ormai noto che Intel è in prima linea per la creazione di una propria fonderia e la Germania è candidata ad ospitare i suoi stabilimenti. Nel frattempo sul fronte europeo, STELLANTIS si prepara alla trimestrale che verrà pubblicata mercoledì e ci arriva con un rialzo del 16% dalla fusione tra i gruppi FCA e PSA avvenuta a gennaio. Nonostante la performance brillante, STELLANTIS sta sottoperformando i suoi competitors, più attivi nella transizione EV. Maggiori dettagli sulle strategie in ambito di veicoli elettrici saranno svelate da Tavares il prossimo 8 luglio.
Fonte: canale telegram Certificati e derivati

A me mai capitato
Forse perché non ho il promotore

Nemmeno io. Giovedì mattina ho chiesto sul sito di essere contattato da un consulente per la questione della trasferibilità dei titoli detenuti in Binck e stamattina ho dovuto richiamare il call center perchè nessuno s'è fatto vivo... :eek:

Buongiorno a tutti,

@kiaker : per cortesia, puoi controllare il coupon di questo cert? (Sul sito dell'emittente non è nemmeno censito :rolleyes:)

1620029414813.png

Cosa ne pensate dei Fixed Cash Collect emessi da Unicredit con cedole incondizionate fino a scadenza?
Barriere un po' alte e cedole bassine per i titoli piu "sicuri" ma mono sottostante

gli unici che rendono qualcosina hanno sottostanti veramente rischiosi, non mi piacciono molto... forse tra tutti conviene prendere qualche sottostante solido e accettare rendimenti annui del 5%

"Molto" direi...

Nel caso di mancato pagamento dei dividendi da parte dei sottostanti allora l'emittente non li incassa e ritengo vada in perdita.
Di fatto esistono situazioni (come quella del 2020) in cui le società finanziarie vanno a perdere, come si è verificato per Societe Generale, NAtixis, ecc. ecc. nel corso del 2020. Attualemente mi risulta però che abbiano recuperato, come testimoniano le nuove quotazioni di Borsa.

Dicono che ogni mese un certo numero di clienti è sorteggiato per poter accedere alla promozione. Altrimenti rivolgersi al promotore che potrebbe richiedere "manualmente" l'attivazione... :rolleyes:

Da quanto si legge la promozione non vale per i certificati. Inoltre, come tutte le promozioni, avrà una durata limitata nel tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto